Ford Chariot servizio navetta collettivo

Il servizio navetta collettivo in Italia prenderebbe sicuramente piede, ne abbiamo tante di aree difficili da raggiungere, molte sono mal servite, altre non sono servite e in altre il servizio pubblico ti fa penare, ben venga Chariot.

Succede a Londra, l’iniziativa è nata dal direttore di Ford Smart Mobility Europa Sarah Jayne Williams, introducendo l’ultima rivoluzione di Ford Motor Company, che ha annunciato il lancio a Londra di Chariot, l’innovativo servizio di navetta su base collettiva.

Benchè londra sia ben servita dai mezzi pubblici, i pendolari vengono messi a dura prova tutti i giorni, Chariot si propone come soluzione a questo problema, fornendo una mobilità di trasporto di massa veloce, affidabile e conveniente per coloro che vivono in zone dove l’ultimo miglio o il primo ti fanno sudare.

Il servizio ad oggi è ben diffuso in diverse aree urbane negli stati uniti, la Casa punta ora all’Europa, e per lanciare a pieno la sfida ha deciso di partire da una piazza difficile come Londra.

Progettato per gli abitanti delle città residenti nelle aree più difficili da raggiungere, dove il trasporto pubblico non è facilmente accessibile. Chariot ti offre un sospiro di sollievo consentendo ai passeggeri di raggiungere la propria meta in modo rapido e veloce, creando un collegamento presso gli snodi di transito e le stazione della metropolitana.

A londra il servizio è appena partito, con 4 percorsi ideati per integrare il sistema di trasporto pubblico già esistente, stabiliti dopo un’accurata analisi delle aree e progettati per collegare i pendolari che vivono in zone molto popolate a supporto ai servizi di trasporto già esistenti.

Le rotte contribuiranno a colmare le lacune logistiche tra alcuni dei diversi quartieri londinesi, oggi in rapida crescita, e sei snodi di trasporto di Londra, Clapham Juction, North Greenwich, Abbey Word, Kennington, Vauxhall e Battersea Park.

 

 

Redazione Fleetime