20 anni di Automotive Dealer Day

21 sessioni di approfondimento, 60 relatori e XX persone di pubblico  per parlare di Business Regeneration

20 anni di Automotive Dealer Day 2022 – Si è conclusa la 20^ edizione di Automotive Dealer Day, l’appuntamento internazionale organizzato da Quintegia. Questa edizione, dedicata alla Business Regeneration, ha visto in programma 21 sessioni di approfondimento, 60 relatori e 5.000 persone di pubblico (tra addetti ai lavori e stampa).
Tutti i protagonisti dell’evento – Associazioni, Case costruttrici, aziende di riferimento per il settore e analisti – hanno potuto approfondire i temi caldi del momento e avere a disposizione una serie di strumenti e analisi per affrontare questo periodo di transizione.
Per noi è stata un’edizione straordinaria poiché abbiamo celebrato i nostri 20 anni attraverso quello che sappiamo fare meglio: creare contenuti, generare dati e approfondimenti da mettere a disposizione del settore per affrontare il main theme della transizione. Transizione intesa in un senso più generale che implica la convivenza di diversi aspetti. Il digitale con la parte fisica, le alimentazioni tradizionali e l’elettrico, l’agenzia e i concessionari, i modelli di business consolidati con le nuove opportunità, i clienti della generazione Z e le necessità dei giovanissimi Gen X. È impensabile passare da una fase all’altra, e indispensabile attraversare questo passaggio con consapevolezza e visione. Siamo nel mezzo di una rivoluzione, durante la quale il patrimonio di valori e la storia costruita fino ad oggi si evolverà nel tempo, cambiando riferimenti ma non essenza” dichiara Alessandro dal Bon, Vice Presidente per le Industry & Dealer Solutions di Quintegia.

20 anni di Automotive Dealer Day 2022

L’appuntamento è stata anche l’occasione per valorizzare concretamente il tema dell’Innovazione. Nell’Area Startup sono state presenti 8 realtà con diversi contributi. Lo Startup Generation Award è stato assegnato a Dootbox, il servizio di noleggio che permette di avere a disposizione qualsiasi auto desiderata al momento opportuno. Una sorta di garage diffuso per andare incontro a diverse esigenze.
Strategia e processi di digitalizzazione al centro della crescita e del consolidamento di ogni realtà aziendale: questa la base dell’Internet Sales Award di Automotive Dealer Day, il riconoscimento attribuito da Quintegia in partnership con AutoScout24.
Il Best Digital Dealer, quest’anno, è stato assegnato a Tomasi Auto, che gestisce in maniera contemporanea e performante la propria presenza online. Oltre alla gestione dei presidi digitali, è stata sottolineata la capacità di mettere in campo azioni e iniziative con un importante livello di engagement.
Redazione Fleetime
Fonte press MARRONECATTELAN Quintegia