Automotive Customer Study 2023: crolla il pregiudizio del marchio
Sostenibilità, personalizzazione dell’esperienza di vendita, proprietà del mezzo e forme alternative di mobilità al centro dello studio di Quintegia.
Automotive Customer Study 2023 – Dall’Automotive Customer Study 2023, lo studio di Quintegia su trend e attitudini del consumatore automotive, è emerso un dato piuttosto significativo sul futuro dell’auto: quasi il 50% dei potenziali clienti guarda con interesse ai nuovi marchi del settore, per lo più marchi asiatici, e se si considera la generazione Z la percentuale si attesta all’89%.
L’Osservatorio sui comportamenti e le aspettative del consumatore, ha posto l’attenzione su diversi punti focali del settore che diventano veri e propri strumenti al servizio di una riflessione sul mercato attuale e sulle strategie per affrontare il futuro. L’analisi ha preso in considerazione 5.478 acquirenti di auto nuove, di cui il 41% l’ha acquistata negli ultimi 2 anni e oltre 100 quesiti.
Automotive Customer Study 2023 – Acquisto online
Automotive Customer Study 2023 – Esperienza di acquisto
Automotive Customer Study 2023 – Come sta cambiando il modo di spostarsi
La mobilità multimodale descrive il modo in cui il consumatore si pone nei confronti del tema del trasporto nel nostro Paese, vagliando e considerando diverse soluzioni di mobilità, nei prossimi 3 anni. Seppure l’auto rimane la protagonista indiscussa di questo scenario, intervengono altre possibilità e opzioni: dal trasporto pubblico allo sharing, passando attraverso l’uso di monopattini, bici elettriche, servizi di mobilità a chiamata, noleggio di auto/moto a breve e lungo termine. Considerato questo contesto, il 70% dei clienti interessati all’offerta di servizi di mobilità integrata esprime un’alta considerazione verso i concessionari come un valido interlocutore al quale rivolgersi per usufruire di queste possibilità.
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