Customer Service eXperience

Lynx International sceglie il palcoscenico di Service Day 2023 per presentare in anteprima mondiale la Customer Service eXperience

Customer Service eXperience –  un nuovo approccio che integra Sistemi, Processi e Risorse per creare una soluzione personalizzata mirata a migliorare le performance delle reti di assistenza  (officine, dealer e Case Auto) sia in logica di marginalità che di servizio cliente.

La CSX è stata studiata e progettata per creare una Service Customer eXperience di qualità e per permettere alla rete di avere una redditività che sostenga il business. Per raggiungere il livello prefissato di soddisfazione del Cliente Service è necessario bilanciare processi, risorse e sistemi. Questi tre elementi interagiscono strettamente tra loro per determinare l’efficienza e l’efficacia con cui un’organizzazione raggiunge i suoi obiettivi integrandosi con sia con i sistemi della Casa madre sia con sistemi di terze parti.

Processi: le sequenze ordinate di attività o passaggi che trasformano gli input in output. Definiscono come vengono svolte le attività e come le risorse vengono utilizzate per raggiungere un determinato obiettivo o risultato.

Risorse: si intendono gli elementi disponibili all’organizzazione per svolgere le sue funzioni. Nel nostro schema includono le risorse materiali (attrezzature, materiali, spazi, etc..) con un occhio particolare a quelle umane (personale) per il quale sono stati inseriti asset fondamentali come la formazione sul campo e il coaching.

Sistemi: l’insiemi dei sistemi, infrastrutture IT, software e integrazioni utilizzati per gestire, monitorare e eseguire le funzioni aziendali.

Customer Service eXperience 

Lynx International è una human-tech company sinonimo di progresso e innovazione nel mondo dell’automotive, per questo abbiamo ideato e brevettato la soluzione e-service che propone un approccio, dunque un metodo integrato articolato e tecnologicamente avanzato, che vede nella semplificazione il suo punto di forza. Avere un unico player come interlocutore, rende il lavoro del piccolo riparatore o della grande azienda più efficiente e competitivo. Il nostro know-how trentennale ci offre la possibilità, con la Customer Service eXperience, di anticipare le esigenze del mercato, razionalizzare tutti gli elementi che concorrono al business e mettere al servizio applicazioni innovative a supporto del perfezionamento e dell’espansione” dichiara Gennaro Coppola CEO di Lynx International.

La CSX è stata studiata e messa a punto attraverso analisi organizzative sviluppate negli anni che hanno accompagnato l’implementazione dei nostri prodotti tecnologici dotati della flessibilità necessaria per supportare i cambiamenti

gestionali legati all’evoluzione del mercato. Il cliente che adotta questa soluzione potrà confrontare i risultati e monitorare i KPI in termini di miglioramento della qualità dei dati, capacità di analisi della propria organizzazione, sviluppo di strategie di intervento mirate e monitoraggio continuo. Scopo finale resta la riduzione dei costi operativi, il miglioramento della soddisfazione Cliente e l’incremento di fatturato, secondo i parametri che vengono condivisi con l’azienda e in base ai limiti che l’organizzazione stessa ha.

Secondo analisi  interne – condotte nell’arco degli anni su centinaia di aziende del settore auto di diverse dimensioni – le organizzazioni che non hanno il corretto allineamento tra processi sistemi e risorse sviluppano inefficienze che vanno dal 10% al il 30%, in base alle dimensioni e alla complessità aziendale, spesso tale situazione si abbina con un elevato tasso di insoddisfazione del cliente.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press MARRONECATTELAN