Futurmotive aftermarket

l “Forum on Automotive Aftermarket Sustainability” ha scelto il quartiere fieristico di Bologna per il suo primo Sustainability Day, il 17 novembre

Futurmotive aftermarket – Quest’anno la sostenibilità sarà in primo piano a Bologna. Futurmotive – Expo & Talks, la fiera internazionale sul futuro della mobilità, della transizione energetica ed ecologica e dell’innovazione nell’industria automobilistica, in programma dal 16 al 18 novembre presso il Quartiere fieristico di Bologna, ospiterà anche il Forum on Automotive Aftermarket Sustainability (FAAS) per la sua
Assemblea Plenaria annuale e per la prima edizione del FAAS Sustainability Day il 17 novembre.

Il FAAS, un progetto avviato dalle principali associazioni europee CLEPA (Associazione Europea dei Fornitori Automotive) e FIGIEFA (Associazione Europea dei Distributori di Componenti Automotive), ha annunciato all’inizio dell’estate la costituzione di un’associazione europea legalmente registrata e senza scopo di lucro. 28 aziende di spicco, tra cui fornitori automotive e grossisti di ricambi, hanno già aderito all’iniziativa, con l’obiettivo di sviluppare sinergie, collaborazioni e attività per guidare la transizione sostenibile del settore aftermarket europeo.

Futurmotive aftermarket

Futurmotive – Expo & Talks, l’evento organizzato da Autopromotec, e FAAS collaboreranno per l’organizzazione del primo FAAS Sustainability Day, che sarà ospitato a Bologna durante la prestigiosa fiera. Il Sustainability Day si propone di riunire i leader e gli innovatori dell’ecosistema dell’aftermarket automobilistico, offrendo opportunità per la condivisione di conoscenze, la creazione di interconnessioni e l’esplorazione di innovazioni ecologiche all’avanguardia.

Le quattro sessioni che riguardano riduzione delle emissioni, servizi a basso impatto ambientale e logistica sostenibile condurranno i partecipanti in un viaggio emozionante e ricco di spunti verso un ecosistema aftermarket attento all’ambiente, aprendo la strada alla transizione sostenibile del settore.

Renzo Servadei, CEO di Autopromotec: “Siamo onorati di avere l’opportunità di ospitare un evento così importante per l’intero ecosistema automobilistico durante Futurmotive – Expo & Talks. Condividiamo una prospettiva comune sul futuro del settore e il medesimo entusiasmo nel fare squadra, unendo conoscenze ed esperienze diverse. Credo che Futurmotive – Expo & Talks sarà la cornice perfetta per l’inizio delle attività del FAAS”.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Futurmotive