Innovazione AfterMarket automobilistico

L’edizione 2023 di Equip Auto, in programma fino al 30 settembre e per la prima volta all’EurExpo di Lione

Innovazione Aftermarket automobilistico – L’evento fieristico, che si svolge in contemporanea al Salone dell’Auto di Lione (28 settembre – 2 ottobre), si pone come manifestazione di riferimento per l’aftermarket automobilistico e i servizi per la mobilità, mirando a riunire tutti i player della value chain, compresi i nuovi operatori di mercato.

Lione, città al centro dell’Europa, è la capitale della regione francese Auvergne Rhône- Alpes (AuRA), importante bacino economico, oltreché uno dei polmoni dell’industria automobilistica del Paese, che raduna qui circa 55.000 addetti appartenenti ad oltre 21.000 imprese. Si tratta, dunque, di un cluster competitivo nelle soluzioni di mobilità e dell’headquarter di aziende leader del settore. Equip Auto riunirà oltre 500 espositori e marchi e 30.000 professionisti su una superficie di 30.000 mq, ospitando anche un ricco programma di forum e conferenze.

Innovazione Aftermarket automobilistico

ANFIA è presente alla fiera con un’area collettiva situata nella Hall 6, insieme a 5 aziende associate della componentistica: AC Rolcar, Bora, Cleaning Industriale, Delgrosso e Sicit.

AC Rolcar – Azienda leader nella produzione e distribuzione di alzacristalli elettrici e manuali per il mercato di primo impianto e aftermarket.

Bora – Nata nel 1975 in Italia, può vantare più di 45 anni di esperienza nella progettazione e costruzione stampi per lo stampaggio a freddo della lamiera e la produzione di serie di componenti stampati in acciaio.

Cleaning Industriale – E’ Tier 1 dei principali OEM del settore automobilistico e fornitore dei principali Tier 1 del mondo. Si occupa della lavorazione dei materiali espansi insonorizzanti attraverso il taglio a controllo numerico, l’incollaggio, la laminazione e il mezzo taglio ad altissima precisione. Certificata IATF 16949:2016, garantisce la massima qualità dei processi e dei relativi controlli.

Delgrosso – Fornitore delle più prestigiose case costruttrici europee nel settore autoveicolistico ed industriale, dedica la massima attenzione alla qualità e alla ricerca e sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche. La produzione di sistemi filtranti di Delgrosso è realizzata in due stabilimenti siti in Nichelino.

Sicit – Realtà tutta italiana, nasce nel 1953 con la Sicit Officina, specializzata nella produzione di crociere cardaniche e da subito si distingue per la precisione nella lavorazione e per la puntualità nei confronti della clientela.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press ANFIA