Ministro Giancarlo Giorgetti

Automotive dealer day, house of mobility: il Ministro Giancarlo Giorgetti parteciperà alla sessione inaugurale il 14 maggio

Ministro Giancarlo Giorgetti – il prossimo martedì 14 maggio, alle 15:30, l’On. Giancarlo Giorgetti, Ministro dell’Economia e delle Finanze, prenderà parte alla sessione inaugurale della 22a edizione dell’Automotive Dealer Day, House of Mobility – “Where Automotive Meets Mobility“, presso la Sala Blu del padiglione 11 di Veronafiere.

L’evento, dal titolo “Concessionari, Case, Industria e Istituzioni: il tavolo delle Associazioni Automotive“, mira a promuovere un dialogo concreto tra i rappresentanti di ANFIA, ANIASA, Federauto, Motus-E, UNRAE e il Governo italiano. Questo confronto si concentrerà sui principali temi che influenzano il settore automobilistico e richiedono l’attenzione della politica nazionale: fiscalità, infrastrutture di ricarica, mobilità, noleggio, politiche industriali e strategie per il 2035.

L’industria della distribuzione automobilistica in Italia rappresenta un pilastro economico, generando 55.000 posti di lavoro e con un parco circolante di oltre 54 milioni di veicoli.

Il panel sarà moderato da Tommaso Bortolomiol, CEO, e Fabio Barbisan, VP OEM & Industry Solutions, Board Member di Quintegia. Parteciperanno illustri figure del settore, tra cui Roberto Vavassori, Presidente di ANFIA; Alberto Viano, Presidente di ANIASA; Plinio Vanini, Vice Presidente di Federauto; Fabio Pressi, Presidente di Motus-E; e Michele Crisci, Presidente di UNRAE.

L’Automotive Dealer Day, promosso da Quintegia, è un evento internazionale di riferimento per il settore automotive, che fornisce aggiornamenti, networking e soluzioni concrete per affrontare il cambiamento nel mondo della mobilità. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore, Quintegia S.p.a. si distingue per l’innovazione, l’analisi dati e la capacità di creare connessioni nel panorama automobilistico. La sua strategia di sviluppo si concentra su cinque macro aree, posizionandola come partner leader nella transizione verso la mobilità sostenibile.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press MARRONECATTELAN