Mobilità sostenibile

Nel cuore dell’attuale contesto di transizione energetica, il Gruppo Renault Italia si pone come pioniere nell’innovazione e nell’adozione di soluzioni sostenibili per la mobilità. Con un impegno costante verso un futuro più verde, Renault Italia non solo offre soluzioni di trasporto ecologiche, ma promuove attivamente una cultura di condivisione e flessibilità nel settore automobilistico.

Mobilità sostenibile – Il Gruppo Renault Italia ha stretto una collaborazione con Cooltra, leader nel settore del sharing e del renting di veicoli a due ruote, consentendo ai dipendenti di utilizzare 10 scooter completamente elettrici per gli spostamenti casa-lavoro a partire da marzo. Questa iniziativa permette loro di sperimentare i benefici della mobilità elettrica, diventando ambasciatori della guida del futuro.

Mobilità sostenibile – sharing aziendale

Nel 2022, il Gruppo Renault Italia ha lanciato Mobilize Share, un servizio gratuito di car sharing aziendale completamente elettrico. Utilizzando la flotta di veicoli Dacia Spring e Renault Mégane E-tech Electric, i dipendenti hanno accesso a una soluzione di mobilità condivisa e accessibile. L’iniziativa ha ottenuto un feedback positivo, con oltre 32.000 km percorsi e più di 600 prenotazioni dei veicoli in condivisione da parte dei collaboratori del Gruppo.

“Questa nuova iniziativa che lanciamo oggi per favorire la mobilità dei nostri collaboratori, è assolutamente coerente con il DNA della Marca Renault, un brand da sempre stato riconosciuto per la sua vicinanza alle persone, di cui punta a migliorare la qualità della vita. Un brand pioniere della mobilità elettrica in Europa e che da oltre un decennio si impegna per la sua diffusione su vasta scala. Con l’intento costante di regalare tempo di qualità ai nostri collaboratori, cerchiamo di intercettare ed anticipare le loro esigenze per soddisfarle al meglio. Facilitare i loro spostamenti per recarsi sul posto di lavoro significherà avere collaboratori che arrivano in azienda col sorriso. Ed è questo che vogliamo!” Raffaele Fusilli, A.D. Renault Italia.

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: press Renault