BMW Bank lancia un nuovo programma assicurativo i cui contenuti sono coerenti con la filosofia di mobilità premium del BMW Group e sono stati sviluppati in collaborazione con un partner di assoluto rilievo nel campo delle coperture assicurative automotive

 

BMW Bank lancia un nuovo programma assicurativo i cui contenuti sono coerenti con la filosofia di mobilità premium del BMW Group e sono stati sviluppati in collaborazione con un partner di assoluto rilievo nel campo delle coperture assicurative automotive*. In aggiunta alle coperture tradizionali auto – “Incendio e Furto”, “Cristalli” e Kasko – da oggi sono disponibili una serie di nuovi prodotti assicurativi che il cliente può scegliere secondo le proprie esigenze:

 

  • “Valore a nuovo e zero scoperto” ** – Garanzia fino a 84 mesi dalla data di acquisto. Un contenuto esclusivo: se la riparazione e/o il riacquisto avverranno presso un dealer BMW o MINI, sarà infatti rimborsato il valore di fattura del veicolo ed azzerati gli scoperti, anche in caso di danno totale. BMW Bank è l’unico intermediario sul mercato italiano ad offrire una garanzia con una durata così ampia.

 

  • “Assistenza Top”  – In caso di furto il cliente avrà diritto a una vettura sostitutiva del Gruppo BMW, per un periodo massimo di 180 giorni. BMW Bank assicura la mobilità premium dei suoi clienti.

 

  • “Bonus Aftersales”  – BMW Bank premia la fedeltà dei clienti del BMW Group. A seguito della perdita totale del veicolo e nel caso di riacquisto di una nuova BMW o MINI presso la rete ufficiale, saranno riconosciute al cliente anche tutte le spese “post vendita” effettuate nei 12 mesi precedenti la perdita totale con un massimo di € 1.000 – come ad esempio il tagliando di manutenzione – presso i dealer del BMW Group.

 

  • “Bonus Riacquisto” – Massima cura dei propri clienti. In caso di riacquisto della BMW o MINI, a seguito della perdita totale del veicolo, ai clienti è riconosciuto un bonus di 1.000€ se la nuova vettura verrà rifinanziata con BMW Bank.

Caratteristica principale del nuovo programma assicurativo è la sua semplicità e flessibilità: tutte le garanzie e le coperture accessorie si possono combinare in modo veloce e personalizzato per confezionare “pacchetti su misura” secondo le diverse esigenze dei nostri clienti.
Inoltre, l’esperienza quarantennale di BMW Bank nel mondo automotive e nel settore assicurativo garantisce il livello premium di servizio e assistenza: un team dedicato per i nostri clienti e i nostri dealer è disponibile al numero verde 800 08871.
Le caratteristiche di unicità, innovazione e flessibilità del nuovo prodotto assicurativo sono coerenti e rafforzano la filosofia “Why-Buy” alla base dello sviluppo dei nostri prodotti finanziari. Why-Buy è infatti il modo più semplice per guidare una BMW o una MINI senza necessariamente acquistare l’auto ma pagando solo per il suo utilizzo e per i servizi richiesti, decidendo poi alla scadenza se restituirla o riservarsi il diritto di acquistarla.
Tutti i dettagli relativi ai prodotti assicurativi sono disponibili nella sezione “Servizi Finanziari” del sito  www.bmw.it e “Finanziamenti” del sito www.mini.it

BMW BANK GmbH – Succursale Italiana

La captive italiana del Gruppo BMW compie 40 anni!
Nata nel 1978 con il nome di BMW Financial Services Italia Spa, la Società Finanziaria del Gruppo BMW dal 2013 è diventata una filiale europea della BMW Bank GmbH che conta più di 1.370 dipendenti e 1,2 milioni di clienti in portafoglio al 31 dicembre 2016.

L’innovazione perseguita dalla Società è costante nel tempo e si traduce nella creazione di molteplici prodotti e servizi offerti al Cliente finale e alla rete dei Concessionari. Con entusiasmo e passione oggi forniamo una vasta gamma di servizi finanziari e assicurativi personalizzati attraverso i diversi brand commerciali: BMW Financial Services, MINI Financial Services con il principale obiettivo di supportare la vendita dei Veicoli del BMW Group e per soddisfare le esigenze di mobilità dei Clienti, privati e Aziende. Essere premium è la nostra competenza chiave e la nostra filosofia di riferimento: il nostro obiettivo è pertanto quello di continuare ad essere la principale azienda di prodotti e servizi premium legati alla mobilità individuale.

*COVEA
Il gruppo Covea nasce in Francia nel 2003 con la creazione di Covea SGAM da parte di MMA e Maaf Assurance e nel 2005 aderisce al gruppo Azur GMF.

Nel 2011 Covea Fleet crea il marchio commerciale Covea Affinity e l’anno successivo con la nascita di Covea Insurance, Covea Affinity si affaccia sul mercato internazionale.

Il fatturato internazionale del gruppo Covea è pari a 2.6 miliardi di euro.

Tra i numerosi rami assicurati coperti, il gruppo ha creato MMA, assicuratore multispecialistico per privati ed aziende (PMI e Key account) di cui Covea Affinity è il marchio per i programmi assicurativi Affinity per il settore automobilistico.

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte ufficio stampa BMW