Ricarica auto elettricheRicarica auto elettriche

Volvo Cars ha siglato una partnership con Breathe Battery Technologies (Breathe), diventando così il primo produttore automobilistico a ottenere accesso alla più recente versione del software di ricarica brevettato e basato su algoritmi sviluppato da quest’azienda. Questo software sarà impiegato sulle prossime generazioni di vetture completamente elettriche del marchio Volvo, consentendo un avanzamento significativo nella tecnologia di ricarica e migliorando l’esperienza complessiva dei proprietari di auto elettriche Volvo.

Ricarica auto elettriche – Grazie alla collaborazione con Breathe Battery Technologies, Volvo Cars ha integrato il software brevettato della società nella propria piattaforma di gestione delle batterie. Questa integrazione ottimizza le prestazioni della tecnologia di ricarica, consentendo alla casa automobilistica di offrire ai propri clienti tempi di ricarica più rapidi e un’esperienza di guida e ricarica migliorata.

Ricarica auto elettriche – la nuova tecnologia

Volvo Cars introdurrà la nuova tecnologia nelle prossime generazioni di vetture completamente elettriche, con l’obiettivo di ridurre fino al 30% il tempo di ricarica da 10% a 80% dello stato di carica. Questo miglioramento si estenderà per l’intera durata della batteria, preservandone la salute. La collaborazione con Breathe è il risultato di un accordo di fornitura per il prodotto di punta di quest’ultima, Breathe Charge, supportato dall’investimento del Volvo Cars Tech Fund. Questo investimento sottolinea l’impegno di Volvo Cars nel leadership delle auto elettriche di alta gamma e nel raggiungimento dell’obiettivo di una gamma completamente elettrica entro il 2030.

Redazione Fleetime
Fonte: press Volvo