Toyota C-HR Plug-in Hybrid

Il nuovo Toyota C-HR incarna l’heritage della marca, unendo uno stile eccezionale, un’esperienza di guida coinvolgente e un’eccellenza in termini di efficienza. Con il suo design distintivo, si propone di superare le aspettative dei clienti europei, offrendo qualità premium e un impegno verso la sostenibilità.

Toyota C-HR Plug-in Hybrid – L’iconica silhouette da coupé inaugurata dal suo predecessore è ulteriormente enfatizzata sul nuovo modello, grazie ad un look più marcato, esaltato da imponenti cerchi da 20 pollici sulla 2.0 Plug-in Hybrid 220, e da un sofisticato design.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Toyota C-HR Plug-in Hybrid – la versione Plug-in Hybrid

Tutte le versioni del nuovo Toyota C-HR, incluso il modello Plug-in Hybrid, sono dotate della più recente tecnologia ibrida di quinta generazione di Toyota e di un aggiornamento completo della dinamica del veicolo, garantendo un’esperienza di guida emozionante e piacevole in un ambiente sicuro e silenzioso.

La versione Plug-in Hybrid del nuovo Toyota C-HR offre una guida fluida e senza sforzo di un veicolo completamente elettrico, con un’autonomia fino a 66 km (WLTP combinato), permettendo una guida quotidiana completamente elettrica, ideale per le esigenze tipiche dei clienti europei. Quando la batteria si esaurisce, il veicolo passa automaticamente alla modalità ibrida, offrendo un’efficienza continua grazie alla tecnologia leader di Toyota.

Il suo powertrain PHEV è composto da un motore elettrico da 163 CV (120 kW) sull’asse anteriore, l’energia viene accumulata in una batteria agli ioni di litio ad alto rendimento da 13,6 kWh, e da un motore termico da 2,0 litri con 152 CV (112 kW). La potenza totale del sistema è di 223 CV (164 kW) e consente alla 2.0 Plug-in Hybrid 220 di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi.

Oltre alla versione Plug-in Hybrid, sono disponibili tre propulsori Full Hybrid, riflettendo l’impegno inclusivo di Toyota verso la neutralità carbonica. Il 1.8 Hybrid 140 offre un’efficienza superiore, mentre il 2.0 Hybrid 200 combina potenza ed efficienza, e il 2.0 Hybrid 200 AWD-i aggiunge la trazione integrale per una maggiore sicurezza e stabilità su diverse condizioni stradali.

Il nuovo Toyota C-HR riduce ulteriormente il suo impatto ambientale grazie all’uso di materiali riciclati e di derivazione non animale, e tecnologie avanzate per ridurre il peso del veicolo e le emissioni di CO2 durante la produzione.

 

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: press Toyota