SERVICE DAY 2023

3.000 professionisti automotive al Service Day per confrontarsi su formazione, digitalizzazione e innovazione di un settore che vale 32 miliardi

Service Day 2023, l’appuntamento di Quintegia da un’idea di AsConAuto dedicato agli operatori del post vendita automotive, chiude la sua terza edizione all’insegna del successo in termini di presenza e di contenuto.

3.000 professionisti, tra i quali anche imprenditori e manager del post vendita, hanno partecipato alla due giorni veronese per condividere sfide e opportunità proposte da 35 aziende presenti e impegnate in un segmento che vale 32 miliardi (che rappresentano la spesa complessiva degli automobilisti italiani per prendersi cura e riparare le proprie vetture) e vede più di 42.000 operatori legati alla manutenzione e riparazione.

La consapevolezza di dover calibrare il proprio business, alla luce dei cambiamenti che stanno riguardando il mondo dell’automobile a tutto tondo, è il comune denominatore di tutti i partecipanti che sono chiamati a investire su formazione, digitalizzazione e innovazione.

Il punto di partenza è stato tratteggiare il passaggio dal servizio di riparazione al concetto di valore dell’assistenza, dove valore vuol dire un approccio completamente diverso che vede al centro l’uomo, la conoscenza, i processi, i sistemi, gli indicatori e la personalizzazione del servizio.

Service Day 2023

“La terza edizione di Service Day ha messo in evidenza una profonda volontà da parte degli operatori di avere strumenti necessari per affrontare il futuro. Il nostro sforzo, come organizzatori, è stato proprio quello di creare un appuntamento che sia il primo passo concreto per capire come orientare il proprio business, generare redditività e produrre soddisfazione nei confronti del cliente finale. Applicare un sistema di conoscenze, nei prossimi anni, sarà il primo strumento per puntare alla crescita” dichiara  Alessandro Dal Bon, Vice President Dealer & Industry Solutions, Board Member Quintegia.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press MARRONECATTELAN