"Unboxing"

Thomas Schmall, membro del consiglio di amministrazione per la tecnologia di Volkswagen AG e presidente del consiglio di sorveglianza di PowerCo SE e Stephan Weil, primo ministro della Bassa Sassonia, disimballano la prima macchina industriale per la futura Gigafactory

“Unboxing” – pietra miliare per la Salzgitter Gigafactory: il primo ministro della Bassa Sassonia, Stephan Weil, ha disimballato la prima macchina industriale che verrà utilizzata nella fabbrica di celle. L'”unboxing” in grande formato – l’intera macchina misura circa 10 x 3 metri – segna l’inizio di una nuova fase costruttiva.

Da questo momento inizia il ramp-up del parco macchine e attrezzature. Per la sola consegna delle attrezzature sono necessari più di 2.500 container standard. Il primo mega progetto dell’azienda di batterie PowerCo, che appartiene al gruppo Volkswagen, è quindi pienamente nei tempi previsti; la produzione in serie di celle per batterie nel sito di Salzgitter inizierà nel 2025.

Con un’area edificabile di circa 2 milioni di metri quadrati (pari a circa 280 campi da calcio), la Gigafactory Salzgitter è uno dei più grandi progetti di costruzione della Bassa Sassonia. In totale, sono già in costruzione tre siti PowerCo: oltre a Salzgitter, sono in costruzione altre Gigafactory a Valencia e St. Thomas, in Canada. La capacità totale ammonta a un massimo di 200 gigawattora all’anno, sufficienti per oltre 2 milioni di auto elettriche.

“Unboxing” – PowerCo

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Volkswagen