56° Easter Jeep Safari

La gamma di concept targati Jeep® e Jeep® Performance Parts by Mopar (JPP) più straordinaria di sempre fa rotta verso Moab, Utah, per l’Easter Jeep® Safari (9-17 aprile)

56° Easter Jeep Safari – Alimentazione elettrica, capacità 4×4 e prestazioni top saranno i temi principali dell’edizione di quest’anno dell’Easter Jeep® Safari, la “home away from home” del marchio Jeep. Protagonista assoluto dell’evento il meglio della produzione dei team di Jeep e Jeep Performance Parts by Mopar (JPP) saranno protagonisti con una straordinaria gamma di concept 4×4 e 4xe personalizzati per conquistare gli iconici tracciati in terra rossa di Moab, Utah. Migliaia di appassionati e fedelissimi del marchio provenienti da tutto il mondo faranno tappa a Moab dal 9 al 17 aprile per il tradizionale raduno annuale: una settimana dedicata alla guida off-road tecnica su tracciati suggestivi.

56° Easter Jeep Safari – I concept sviluppati per l’edizione 2022 dell’Easter Jeep Safari sono:

Jeep Wrangler Magneto 2.0

Un anno fa il concept Jeep Wrangler Magneto dimostrò che il sistema di propulsione a batteria sarebbe stato perfetto per esaltare le prestazioni su strada e fuoristrada di Wrangler. Un veicolo che dimostrava l’impegno del marchio Jeep per l’obiettivo “Libertà a zero emissioni”.

Con Jeep Wrangler Magneto 2.0 queste caratteristiche sono state letteralmente amplificate, creando un fuoristrada capace di dominare qualsiasi terreno e di esaltarsi fuori dalle piste battute.

La versione base del propulsore di Magneto 2.0 è costituita da:

  • Motore elettrico personalizzato a flusso variabile con funzionamento fino a 5.250 giri/min
  • Cambio manuale a sei marce per il massimo controllo sul sistema di propulsione
  • Quattro pacchi batteria agli ioni di litio distribuiti in diversi punti del telaio per bilanciare il peso, che offrono una potenza combinata di 70 kW/h e un sistema da 800 volt
  • Un invertitore di derivazione sportiva converte la corrente continua in corrente alternata per il motore ad alta tecnologia

56° Easter Jeep Safari – Concept Jeep Grand Cherokee Trailhawk 4xe

Come il nuovo modello Grand Cherokee 4xe, il concept Grand Cherokee Trailhawk 4xe è alimentato da due motori elettrici, un pacco batterie da 400 volt, un motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri e una trasmissione automatica TorqueFlite a otto marce per la massima efficienza e capacità. È inoltre dotato di sospensioni ad aria Quadra-Lift, esclusive per la categoria, per ottimizzare le prestazioni, mentre lo scollegamento della barra stabilizzatrice, anch’esso un’esclusiva per la categoria, permette una migliore articolazione e trazione su rocce e terreni accidentati.

Concept Jeep ‘41

Il concept Willys rétro diretto verso l’edizione di quest’anno dell’Easter Jeep Safari unisce alla grinta e alla determinazione dei veicoli militari la tecnologia della Wrangler 4xe elettrica. Il propulsore 4xe plug-in hybrid offre circa 33 chilometri di guida in modalità full-electric silenziosa e a zero emissioni, rendendo il concept la Wrangler tecnicamente più avanzata, più ecologica e dalle migliori prestazioni di sempre.

L’avanzato sistema di propulsione montato sulla Wrangler 4xe offre un’esperienza su strada e in fuoristrada unica grazie alla combinazione di due motori elettrici, un pacco batteria ad alta tensione, un motore turbocompresso I-4 da 2,0 litri high-tech e una collaudata trasmissione automatica TorqueFlite a otto marce.

Concept Jeep Rubicon 20° anniversario

Il concept Rubicon 20° anniversario, ispirato alla Wrangler più veloce e più potente di sempre – la Jeep Wrangler Rubicon 392 – porta avanti la tradizione nata due decenni fa proponendosi come nuovo parametro di riferimento in termini di prestazioni e di capacità off-road grazie al motore V-8 da 6,4 litri, agli esterni personalizzati e agli straordinari interni.

La Wrangler Rubicon 392 a quattro porte modificata presenta uno scarico attivo a doppia modalità che viene definito da selvaggio a scandaloso, un cofano performante con presa centrale, mezze porte personalizzate e Sky One-Touch Powertop con pannelli laterali rimovibili per sentirsi liberi all’aria aperta.

56° Easter Jeep Safari – Jeep Bob

Il concept Bob è alimentato dal pluripremiato motore EcoDiesel V6 da 3,0 litri. Per gestire i maggiori carichi di coppia, il motore EcoDiesel V6 è abbinato a una trasmissione automatica a otto velocità TorqueFlite 8HP75, calibrata per gestire cambi marcia a bassi regimi e per gestire facilmente terreni rigidi. È inoltre dotato di una presa di aspirazione dell’aria fredda per garantire una maggiore coppia e ridurre i consumi.

Concept Jeep D-Coder by JPP

Il concept Jeep Gladiator D-Coder dalla livrea nero lucido è equipaggiato con oltre 35 accessori JPP e Mopar, tutti nella tinta a contrato Maraschino Red e dotati di codice QR (quick response), che fanno di questo fuoristrada ad alte prestazioni un catalogo su ruote dei prodotti ufficiali a disposizione dei clienti.

Concept Jeep Birdcage by JPP

Progettato come un veicolo 4×4 per la massima libertà di guida all’aria aperta, il concept Jeep Wrangler 4xe Birdcage presenta una serie di novità personalizzate targate JPP e Mopar, oltre a offrire capacità off-road al top nel settore e un esclusivo propulsore 4xe plug-in hybrid per la guida fuoristrada.

Dotato di un kit di sollevamento da 2 pollici JPP con ammortizzatori FOX al top nel settore, appositamente progettato e messo a punto per la Wrangler 4xe elettrica plug-in hybrid, l’esuberante fuoristrada Eagle Brown presenta elementi Granite Crystal metallizzato ed esclusivi inserti Jeep 4xe Surf Blue.

Concept SEMA 2021

Tre ulteriori straordinari concept Jeep by JPP presentati recentemente all’edizione 2021 del SEMA (Specialty Equipment Market Association) faranno il loro primo viaggio verso Moab.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Stellantis