A RHO Fiera EICMA 2023

Inaugurata l’edizione numero 80 dell’esposizione delle 2 ruote. L’apertura al pubblico è per giovedì 9 novembre

RHO Fiera EICMA 2023 – Ben 2036 i brand presenti, oltre 700 gli espositori diretti, di cui il 67% proveniente dall’estero in rappresentanza di quarantacinque Paesi. Più del 30% sono imprese che espongono per la prima volta, otto i padiglioni occupati, due in più rispetto al 2022.

L’esposizione internazionale delle due ruote, che torna nel quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho da oggi fino a domenica 12 novembre. “Dati da olimpiade, un’olimpiade della passione e della mobilità su due ruote che, a differenza dei giochi olimpici, si celebra ogni anno” ha commentato il presidente di EICMA Pietro Meda durante l’evento inaugurale, sottolineando anche come l’Edizione 2023 di EICMA “rappresenti una prova di forza dell’industria del settore che rimarca nuovamente la centralità e l’attrattività internazionale della nostra manifestazione”.

Si riaccendono così le luci sul palcoscenico più importante e longevo al mondo non solo per il comparto, ma di ogni settore merceologico. Una storia lunga 109 anni e un’evoluzione da fiera a un evento espositivo unico, che trova nella ricchissima offerta di contenuti e nella duplice natura b2c e b2d i suoi valori più importanti.

RHO Fiera EICMA 2023

Arena, che debutta in fiera portando per la prima volta il mondo dal gaming nelle kermesse meneghina. “Un progetto, quest’ultimo, nato per coinvolgere giovani e giovanissimi, ma – ha commentato il presidente Medaanche come strumento per le imprese del settore per traguardare il mercato di domani. Non mancano certo i giovani in EICMA, ma con questa iniziativa, insieme a quella degli NFT lanciata lo scorso anno e che continua, vogliamo introdurre una sorta di ‘algoritmo EICMA’ in rete per ingaggiarli e portali a vivere un’esperienza diretta di passione”.

Senza dimenticare la consolidata e coinvolgente proposta dell’area di test ride e-bike, il set fotografico EICMA EFFECT, dove i fotografi di EICMA immortaleranno gratuitamente le emozioni del pubblico suscitate dell’esperienza di visita, e il Temporary Bikers Shop, lo spazio commerciale dedicato ai motociclisti per acquistare accessori, abbigliamento, caschi, componenti e attrezzatura di ogni tipo per la moto e tanto altro ancora.

Immancabile, infine, lo spettacolo offerto nell’aera esterna MotoLive: qui il pubblico potrà godere gratuitamente di un fitto palinsesto di iniziative che comprendono spettacoli, test ride moto, musica, intrattenimento, esibizioni degli stuntmen, gare titolate sulla pista di motocross allestita per l’occasione e run di Freestyle e Trial Acrobatico.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press EICMA