Concessionari Lancia

100 i concessionari che saranno totalmente rinnovati entro fine anno e 240 venditori dedicati

Concessionari Lancia – dopo il primo appuntamento di luglio, pochi giorni fa si è tenuto il secondo appuntamento di Casa Lancia, alla quale hanno partecipato 240 venditori che hanno avuto la possibilità di confrontarsi in un talk digitale con il CEO del Brand, Luca Napolitano e con il Managing Director di Lancia Italia Raffaele Russo e tutti gli altri utenti della community.

Casa Lancia, la community di venditori italiani dedicati e certificati Lancia, nasce con l’obiettivo di creare un legame diretto ed autentico tra i venditori dedicati Lancia e il Brand, dove ognuno può fare commenti e condividere opinioni.

La community Casa Lancia si inserisce all’interno di un più ampio processo di rinnovamento della forza vendita, ora costituita da venditori dedicati al marchio e certificati, attraverso diversi livelli di attività di training, che termineranno a Settembre 2024 e finalizzate a rendere ancora più centrale il ruolo del venditore e con l’obiettivo di offrire un’esperienza premium ed immersiva al cliente finale.

Concessionari Lancia – la nuova Corporate identity

La nuova Corporate Identity è disponibile nel 30% della rete italiana e, entro fine anno, sarà applicata su tutta la rete. La nuova Corporate Identity riflette i quattro i pilastri alla base del piano strategico decennale di Lancia: qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello innovativo di vendita che assicuri al cliente un’esperienza premium.

Una nuova Brand Experience per il cliente che sarà sempre più esclusiva e premium una volta entrato nella concessionaria, iniziando il proprio viaggio alla scoperta del mondo Lancia. Una customer experience che inizia dall’esterno dei nuovi punti vendita, vere e proprie Boutique, caratterizzate da un linguaggio architettonico chiaro e armonioso e dalla presenza di un elegante totem in marmo italiano.

Concessionari Lancia

E tutto all’insegna dell’eleganza italiana richiamata anche all’interno della concessionaria, dove il cliente viene ricevuto in un’area di accoglienza dedicata a Lancia e chiamata SALA, e in cui trova un esperto del marchio al proprio servizio.

Tutti gli oggetti di arredo presenti all’interno sono frutto di una selezione accurata, che dimostra l’attenzione di Lancia per i dettagli e che offre un’autentica sensazione di home feeling, tipica di una casa italiana. L’impiego di materiali preziosi e l’alternanza di tonalità chiare e scure sono valorizzati dalla presenza degli arredi firmati Cassina. La collaborazione tra le due eccellenze del Made in Italy si basa su valori condivisi, quali italianità, innovazione, tradizione e rispetto per l’ambiente. Nuovi showroom Lancia che si presentano, quindi, come veri e propri living room, salotti eleganti ed accoglienti, pensati per il benessere di coloro che li vivono, in perfetto stile italiano.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis