Ford Kuga plug-in Hybrid

Con un incremento del 20% delle consegne rispetto all’anno precedente, si conferma per il secondo anno consecutivo, l’ibrido plug-in (PHEV) più venduto in Europa nel 2022. 2,3

Ford Kuga plug-in Hybrid – Il propulsore intelligente di Kuga Plug-In Hybrid è progettato per offrire la massima versatilità ai clienti, con un’autonomia completamente elettrica compresa tra i 57 e i 67 km nel ciclo WLTP 1 e un consumo energetico di 14,4-15,9 kWh/100 km WLTP, per effettuare spostamenti frequenti viaggiando solo in elettrico.

Lo scorso anno la gamma Kuga è stata arricchita con Kuga ST-Line X Black Package, che offre ai clienti la possibilità di aggiungere elementi esterni in un’esclusiva finitura nera, tra cui il tetto, gli specchietti retrovisori, le prese d’aria della fascia anteriore e lo spoiler posteriore maggiorato, oltre ai cerchi in lega da 20 pollici di serie.

Il crescente successo di Kuga PHEV ribadisce l’importanza delle motorizzazioni ibride plug-in nell’aiutare i clienti a familiarizzare con l’alimentazione elettrica”. Jon Williams, general manager di Ford Blue Europe

Ford Kuga plug-in Hybrid

Kuga Plug-In Hybrid emissioni di CO2 omologate 21-30 g/km WLTP, efficienza di carburante omologata 0,9-1,3 l/100 km WLTP e autonomia di guida puramente elettrica 57-67 km WLTP. Le gamme di emissioni di CO2 e di efficienza del carburante possono variare a seconda delle varianti del veicolo offerte dai singoli mercati.

I consumi dichiarati WLTP, le emissioni di CO2 e l’autonomia elettrica sono determinati in base ai requisiti tecnici e alle specifiche dei regolamenti europei (CE) 715/2007 e (UE) 2017/1151 e successive modifiche. Le procedure di prova standard applicate consentono il confronto tra diversi tipi di veicoli e diversi produttori.

Ford of Europe riporta le vendite dei suoi 20 mercati tradizionali europei: Austria, Belgio, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Ungheria, Irlanda, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Romania, Svezia e Svizzera.

Dati forniti da JATO Dynamics e IHS Markit.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Ford