Droni Gita e Kilo Piaggio

Progettati da Piaggio Fast Forward, Gita e Kilo sono due droni portapacchi in grado di supportare le persone in completa autonomia nelle diverse attività che contraddistinguono gli spostamenti nella vita di tutti i giorni.

NEL DETTAGLIO 

Il loro scopo è quello di seguire il proprio proprietario aiutandolo a spostare i vari pacchi, leggeri e pesanti, inoltre capaci di muoversi anche da soli e in completa autonomia. Sono compatti e leggeri, dal design sferico, partendo dal più piccolino Gita, è capace di trasportare merci fino a 18 Kg, inoltre progettato per seguire il proprio padrone, con la possibilità di raggiungere una velocità massima di 35 Km/h. Il fratello maggiore Kilo, è capace di trasportare pacchi ben più pesanti, ovvero pacchi pesanti fino a 120 Kg.

In merito a questo nuovo progetto presentato a Boston, Michele Colaninno, presidente di PFF, commenta: ”Comprendere profondamente le persone, le loro abitudini per soddisfare le loro esigenze: questo il percorso che ci ha portato a creare Gita. Un merging perfetto tra robotica, ingegneria meccanica e design”. Mentre Roberto Colaninno, presidente e amministratore delegato del Gruppo Piaggio, si esprime dicendo: ”attraverso la creazione di PFF, guarda ancora una volta al futuro, ai giovani, alla prossime generazioni e non solo vuole essere pronto ad affrontare le sfide di questa mobilità sempre più complessa, ma vuole essere attore protagonista di questo cambiamento. Innovazione, ricerca e curiosità sono alla base di questo progetto e ne sono i drivers principali”.

 

 

Redazione Fleetime.