L’orgoglio italiano

FIAT, Alfa Romeo, Lancia e Maserati rinnovano il loro legame con l’Italia attraverso un messaggio di speranza, eccellenza e innovazione. Lo spot “Si può fare”, , accompagnato dalla celebre canzone di Angelo Branduardi, celebra i valori di creatività, stile e passione che rendono il Made in Italy un punto di riferimento nel mondo.

L’orgoglio italiano – il video mette in luce un viaggio lungo oltre un secolo, che ha visto i marchi simbolo dell’automobilismo italiano affrontare sfide e raggiungere traguardi storici. Le immagini raccontano l’incontro tra tradizione e innovazione, protagoniste nei siti produttivi del nostro Paese.

  • A Mirafiori (Torino), l’iconica Fiat 500, simbolo di stile e sostenibilità, sarà prodotta anche nella nuova versione ibrida.
  • Pomigliano d’Arco (Napoli) continuerà ad accogliere la Fiat Pandina fino al 2030, per poi lasciare spazio alla Nuova Pandina.
  • A Cassino, le Alfa Romeo Stelvio e Giulia, emblemi di sportività e tecnologia avanzata, incarnano l’anima ingegneristica di Stellantis.

Un futuro elettrico e sostenibile

L’impegno per l’elettrificazione è evidente nel best seller Ducato, prodotto ad Atessa (Chieti) anche nella versione elettrica. Lo stabilimento di Modena, invece, si trasformerà nel polo dell’alta gamma, guidato da Maserati, mentre a Melfi (Potenza), dal 2026, nascerà la nuova Lancia Gamma, primo passo verso un futuro sostenibile e ambizioso.

Piano Italia: eccellenza e occupazione al centro

Il nuovo Piano Italia, recentemente presentato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, punta a salvaguardare i livelli occupazionali e ad aumentare la produzione di modelli elettrici e ibridi. Un piano autofinanziato che non solo protegge ma valorizza il territorio italiano, investendo nelle competenze delle persone e promuovendo il talento italiano.

La forza dell’Italia nel DNA dei suoi marchi

Lo spot “Si può fare” celebra il legame speciale tra FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Maserati e il nostro Paese, simbolo di resilienza e capacità di innovare. Insieme, i marchi di Stellantis guidano il futuro con passione, continuando a raccontare una storia di successo tutta italiana.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis