Nuova Mercedes-Maybach EQS SUV

Il celebre marchio presenta il suo primo modello di serie totalmente elettrico, unendo la tecnologia dell’EQS SUV di Mercedes-EQ con l’esclusività di Maybach. Questa creazione, ispirata alla massima di Wilhelm Maybach, cerca di combinare eccellenza tecnica con bellezza, riflettendo l’impegno per la qualità e l’esclusività.

Nuova Mercedes-Maybach EQS SUV – Gli esterni speciali con la stella Mercedes in posizione verticale sul cofano e il frontale nero di grande impatto, che porta la griglia del radiatore specifica di Maybach nell’era dell’elettromobilità, assicurano un aspetto inconfondibile. Anche la verniciatura bicolore opzionale è tipica del marchio. Grazie ai materiali pregiati, alla perfetta lavorazione artigianale e ai dettagli esclusivi, l’ampio abitacolo offre un’esperienza di comfort olistico con un effetto cocooning. Massima espressione del Sophisticated Luxury della Stella, la Mercedes-Maybach EQS SUV stabilisce il nuovo punto di riferimento nel segmento dei luxury SUV di fascia alta; completamente elettrici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nuova Mercedes-Maybach EQS SUV – il design esterno

Il frontale distintivo della Mercedes-Maybach EQS SUV presenta accenti cromati e l’emblematico marchio stellato come elemento centrale di design, simboleggiando l’elevato status del veicolo. Il tipico pannello nero del marchio è arricchito da listelli verticali cromati che conferiscono una profondità tridimensionale. Questa zona nera, per la prima volta, è liscia e chiusa, integrando in modo invisibile l’elemento high-tech per i sensori radar. Lamelle cromate sottili sono presenti anche nella presa d’aria del paraurti. La scritta “MAYBACH” è discretamente incorporata in una striscia cromata che si fonde con la striscia luminosa continua dei fari DIGITAL LIGHT. Il motivo Maybach è ripetuto nelle parti di rifinitura del paraurti laterale, mentre il sistema DIGITAL LIGHT accoglie il guidatore con uno spettacolo di luci speciale. Infine, come gesto di benvenuto, una proiezione animata del motivo Maybach si illumina su tutte e quattro le porte.

La vista laterale della Mercedes-Maybach EQS SUV presenta caratteristiche distintive, come le audaci cornici cromate dei finestrini e il rivestimento cromato del montante B, che sottolineano la firma di lusso. L’emblema di Maybach sul montante D enfatizza l’alta qualità, mentre la scritta EQS è discretamente integrata nel triangolo del finestrino anteriore. I passaruota pronunciati con rivestimenti in nero lucido evidenziano la potenza del SUV, che è completata da cerchi in lega esclusivi da 21 o 22 pollici con la scritta MAYBACH sui coprimozzi. Le pedane illuminanti in alluminio anodizzato, integrate con stile, richiamano il look gessato del pannello frontale nero e presentano l’emblema Maybach.

Nella parte posteriore, i gruppi ottici posteriori formano una striscia luminosa continua con un’elica in due parti, sottolineando il carattere esclusivo. Elementi cromati sul portellone posteriore, sulla grembialatura e sul labbro dello spoiler, insieme alla scritta MAYBACH, aggiungono dettagli di lusso. La verniciatura bicolore, applicata manualmente in cinque combinazioni di colori, contribuisce all’aspetto speciale della vettura, completando il design raffinato.

Gli interni

Il design degli interni della Mercedes-Maybach EQS SUV è in linea con il credo Maybach di unire la qualità al bello. Un punto forte per i passeggeri anteriori è l’Hyperscreen MBUX di serie, caratterizzato da “zero layer” e animazioni di avvio specifiche di Mercedes-Maybach su tutti e tre i display. Il colore predominante è un elegante blu profondo progettato appositamente per questo modello.

Tra le caratteristiche esclusive si trova la visualizzazione animata del quadro strumenti in modalità “MAYBACH”, con puntatori che si muovono come un foulard di seta in base alla velocità e allo stile di guida. Gli strumenti rotondi hanno contorni in oro rosa, caratteristico del marchio. Una modalità alternativa è lo stile sportivo “Pure EV”, con una barra tridimensionale delle prestazioni che indica lo stato di guida.

Il display centrale, conosciuto come “livello zero”, mostra la mappa di navigazione come impostazione di base, consentendo all’autista di interagire direttamente con l’80% delle azioni più comuni senza cambiare applicazione. Il sistema si adatta alla situazione con suggerimenti intelligenti e offerte lungimiranti.

I passeggeri posteriori godono di una vasta gamma di funzioni di infotainment e comfort attraverso due display da 11,6 pollici sugli schienali dei sedili anteriori, con la possibilità di condividere contenuti e gestire la navigazione. La dotazione di serie include l’High-End Rear Seat Entertainment MBUX, un tablet posteriore MBUX e l’MBUX Interior Assist, che riconosce i comandi dei passeggeri attraverso movimenti del corpo e delle mani.

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: press Mercedes-Benz