Donne in sella

Moto in flotta al Motodays 2024 denominata “Motociclista Sostantivo Femminile” che chiude la giornata con una parata di motocicliste al centro di Roma

Donne in Sella – L’8 marzo segna il ritorno di Motodays (https://www.motodays.it/), la fiera delle due ruote organizzata da Fiera Roma, con un formato completamente rinnovato. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’evento presenta un’intera giornata dedicata alle motocicliste denominata “Motociclista Sostantivo Femminile“. Patrocinata da Sport & Salute, l’iniziativa offre momenti formativi in aula e in pista, premiazioni di donne professioniste del motociclismo, incontri con motocicliste viaggiatrici e culmina con una parata di motocicliste che arriva al centro di Roma in serata. L’ingresso è gratuito per il pubblico femminile.

Tra le novità dell’edizione Motodays 2024 spicca l’introduzione degli e-sport in collaborazione con Lega Esport. Un’area dedicata consente agli appassionati e ai neofiti di giocare su diverse piattaforme, tra cui PC, Nintendo Switch, Playstation 5, Xbox serie X, Oculus Quest e simulatori di guida. L’area sarà animata da attività formative per le scuole, tornei e sfide, anche in collaborazione con Federmoto, con la partecipazione di gamer famosi.

Donne in Sella – Motodays si tinge di Rosa in Onore dell’8 Marzo

Non manca l’esperienza reale, e tra le avventure proposte c’è “ETRURIA DISCOVERING” (https://www.motodays.it/etruria-discovering/). Le iscrizioni sono aperte per questo avvincente itinerario di circa 200 km, organizzato da Strade Bianche in Moto in collaborazione con Etruskey, che condurrà gli iscritti alle necropoli etrusche di uno dei territori più affascinanti dell’Italia centrale, sede di due siti UNESCO.

Motodays 2024 celebra anche la storia del motociclismo in collaborazione con il Team Ecosantagata Althea Racing, presentando una mostra iconica di modelli che hanno segnato la storia del motociclismo sportivo, appartenenti a campioni come Kenny Roberts, Stoner, Carlos Checa, Max Biaggi e molti altri. Un’occasione imperdibile per ammirare moto originali cariche di storia e successi mondiali.

 

Redazione Fleetime