Starman

L’auto, con Starman a bordo, è stata originariamente diretta verso Marte, ma ora sembra essere in rotta di ritorno verso la Terra. Il suo viaggio è seguito da appassionati di tutto il mondo attraverso il sito web “Where is Roadster?”

Starman – Il 6 febbraio 2018, SpaceX ha lanciato il primo Falcon Heavy al di là della nostra atmosfera. A bordo c’era qualcosa di insolito: il Tesla personale di Elon Musk, con un manichino di nome “Starman” al volante, montato sullo stadio superiore del razzo.

Inizialmente previsto di dirigersi verso Marte, il Tesla Roadster da $100,000 sembra aver fatto un’improvvisa inversione a U. Ora, anziché allontanarsi dal nostro pianeta, si sta avvicinando rapidamente. Gli esperti avevano ipotizzato che l’auto avrebbe potuto collidere con Venere o il Sole nei prossimi anni, ma la sua rotta sembra aver cambiato direzione.

Al momento, il Roadster e il suo “passeggero” Starman sono tracciati attraverso il sito web dedicato “Where is Roadster?”, che monitora costantemente il loro progresso. Attualmente, il Tesla si trova a 55,224,109 miglia dalla Terra e si muove verso di essa a una velocità di 2,193 miglia/ora.

Ma come se la sta cavando l’auto nello spazio? Ha già superato la sua garanzia di 36,000 miglia oltre 85,000 volte mentre orbitava intorno al Sole. A una velocità di 73,264 miglia/ora, il suo periodo orbitale è di circa 557 giorni.

Senza entrare troppo nei dettagli, è sicuro dire che il Roadster è molto lontano dalla Terra. Ha viaggiato abbastanza da percorrere tutte le strade del mondo oltre 77 volte. E mentre l’auto continua il suo viaggio nello spazio, l’interesse di Musk per i viaggi spaziali e i veicoli elettrici si fondono, come dimostra il suo progetto del Cybertruck “Mars edition”.

Quindi, mentre il Tesla Roadster di Musk si avvicina alla Terra, rimane una testimonianza della visione audace e dell’innovazione tecnologica che caratterizzano il futuro dell’esplorazione spaziale.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte web