Alphabet nel rapporto annuale segnala una crescita continua, il portafoglio di BMW captive è cresciuto del 3% nel 2018,  clienti del 9% e la quota dei veicoli elettrici è cresciuta del 28%, raggiungendo una quota di mercato del 4,8%

In totale il portafoglio di leasing operativo di Alphabet conteneva circa 700.000 automobili e veicoli commerciali leggeri alla fine del 2018, il 3% in più rispetto all’anno prima. 

89.000 clienti

La base di clienti è cresciuta del 9% con 89.000 clienti registrati in tutto il mondo. “Questo mette in evidenza il nostro elevato livello di soddisfazione del cliente“, ha detto il provider di gestione della flotta e della mobilità aziendale in una dichiarazione rilasciata il 20 Marzo.

Alphabet ha accresciuto la propria attenzione sulla mobilità sostenibile e il suo impegno a offrire soluzioni alternative ai clienti laddove appropriato. Il suo portafoglio EV e PHEV è cresciuto del 28% nel 2018. L’anno scorso, la società ha introdotto 14.000 veicoli elettrici e PHEV – corrispondenti al 4,8% della quota di mercato di tutte le registrazioni EV e PHEV nei suoi 12 mercati nazionali. 

Leader di mercato

Così manteniamo la nostra posizione di leader di mercato nell’elettrificazione”, afferma Alphabet. “Le aziende interessate alla mobilità sostenibile possono trovare una gamma di opzioni di e-mobility all’interno di AlphaElectric. “Norbert van den Eijnden CEO di Alphabet International, afferma : “È essenziale selezionare il giusto tipo di mobilità per ciascun utente da un numero crescente di possibilità. I pacchetti di mobilità unici e personalizzati sono sempre più importanti. Con questo in mente, stiamo allineando il futuro della mobilità aziendale alle esigenze dei nostri clienti “.

Ecco perché AlphaCity, la soluzione di car sharing aziendale di Alphabet, si è espansa nel segmento delle multimeke nel 2018. Colmare il divario tra i mercati, Alphabet è ora presente in 28 paesi in tutto il mondo. 

 

 

 

 

Redazione Fleetime