Sixt noleggio, diventa il più grande fornitore in Europa di servizi di mobilità

Sixt noleggio, il 2018 l’anno fiscale di maggior successo in assoluto, ma il colosso del noleggio sostiene di essere diventato sempre nel 2018, il più grande fornitore di mobilità  in Europa. Il rapporto annuale presentato 3 nei giorni scorsi a Monaco mostra i risultati record per il quinto anno consecutivo.

I Ricavi consolidati sono aumentati del 12,6% pari a 2,93 miliardi di euro, utile prima delle imposte (EBT) è aumentato intorno all’86,1% pari a 534,6 milioni di euro. Questo include le entrate una tantum della quota di SIXT in DriveNow a BMW.  Ma anche escludendo ciò, l’EBT è aumentato ancora del 17,2% a 336,7 milioni di euro (principalmente a causa di contributi da parte di Francia, Italia, Spagna e Stati Uniti). Grazie a questa crescita superiore alla media, il dividendo sulle azioni ordinarie è stato proposto di aumentare da € 1,95 nel 2018 a € 2,15 quest’anno (azioni privilegiate: € 1,97 a € 2,17).

le dichiarazioni del CEO  Erich Sixt

SIXT non è mai stato così forte come oggi”, ha dichiarato Erich Sixt , CEO di SIXT SE. “In termini di entrate del Gruppo, siamo ora il più grande fornitore europeo di servizi di mobilità nel nostro settore. Vogliamo continuare a guidare questa crescita, in particolare digitalizzando il settore degli affitti, diventando così un fornitore globale di mobilità individuale “.

Guidando la digitalizzazione della propria attività, SIXT ha recentemente lanciato SIXT ONE, la prima piattaforma di mobilità integrata al mondo e una nuova app. SIXT ONE offre i prodotti SIXT rent, SIXT share e SIXT ride all ‘under one roof. Lanciato a Berlino, la quota SIXT – fusione di noleggio e car sharing – è disponibile anche ad Amburgo e si espanderà ulteriormente in Germania e oltre.

Investimenti EV

La crescita di SIXT arriva anche con un aumento degli investimenti in veicoli elettrici? “Ci piacerebbe molto”, afferma Alexander Sixt, “ma dobbiamo seguire la realtà del mercato. Nel nostro programma di car sharing, la domanda di veicoli elettrici è doppia rispetto a quella degli OEM. ” Aggiunto Erich Sixt: “Come abbiamo sempre fatto, forniamo l’auto o la soluzione di mobilità che il cliente desidera. Questo vale anche per i veicoli elettrici. Non è il nostro lavoro decidere per il cliente. Sono abbastanza intelligenti. ”

 

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press International