Dott pubblica il terzo Rapporto Annuale di Sostenibilità
Emissioni di CO2 ridotte del 20% e rigenerazione di 18.000 veicoli.
Dott, ha annunciato ieri la pubblicazione del suo terzo Rapporto Annuale di Sostenibilità. Questo documento illustra i significativi progressi dell’azienda nella trasformazione della mobilità urbana, riduzione dell’impatto ambientale e promozione di un team diversificato e inclusivo.
Due anni fa, Dott ha pubblicato il suo primo Rapporto Annuale di Sostenibilità, diventando la prima azienda del settore a conformarsi agli standard del Global Reporting Initiative (GRI). La terza edizione del rapporto, che copre i risultati del 2023, sottolinea l’impegno continuo dell’azienda verso la trasparenza, fornendo informazioni dettagliate sui progressi compiuti.
Dott – principali risultati del 2023:
- Oltre 80 milioni di km percorsi con e-bike e monopattini elettrici: Dott ha favorito un maggiore utilizzo di mezzi di trasporto a basse emissioni di carbonio, rendendoli più accessibili per i residenti delle periferie e le comunità meno servite. Questo ha contribuito a ridurre la dipendenza dai veicoli a combustione interna e a migliorare la qualità dell’aria nelle città.
- Maggiore durata della vita dei veicoli: L’azienda ha raggiunto una riduzione del 49% dei rifiuti prodotti e del 20% delle emissioni di CO2. Dott ha perseguito incessantemente la circolarità, rigenerando 18.000 veicoli e 10.000 componenti presso le sue strutture dedicate. Questo impegno ha dimostrato l’efficacia delle pratiche sostenibili nell’allungare la vita utile dei mezzi e nel ridurre l’impatto ambientale complessivo.
- Inclusione e diversità: Dott ha aumentato di 14 punti percentuali la presenza di donne in ruoli dirigenziali e ha creato due nuovi Employee Resource Group (ERG), gruppi volontari di dipendenti dedicati a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo. Questo investimento nell’inclusione di genere e nella diversità ha segnato un passo avanti significativo verso una società più equa e rappresentativa.
Sebbene il 2023 sia stato un anno fondamentale per Dott, l’azienda guarda già al futuro. Come TIER-Dott nel 2024, grazie alle dimensioni e all’esperienza congiunta, Dott è pronta a creare un cambiamento ancora più grande e duraturo nelle città, mantenendo il suo approccio responsabile e sostenibile.
Redazione Fleetime
Fonte press Clickutility
Lascia un commento