mobility in the city

Nel noleggio a lungo termine l’uomo cittadino 35-40 anni predilige l’utilitaria, emerge dall’estratto del comparatore di Guido Lascelta

mobility in the city – Più di 90.000 utenti unici hanno navigato e interagito con Guido Lascelta, il primo comparatore online dedicato al confronto delle offerte di noleggio auto. La piattaforma, ideata dalla start-up di servizi di mobilità Mobility Ecolution, ha attratto un vasto numero di utenti, consentendo di tracciare il profilo dell’utente tipo interessato al noleggio a lungo termine.

L’interesse per la piattaforma deriva principalmente dal desiderio di passare dalla proprietà dell’auto all’utilizzo. Secondo l’Associazione ANIASA, i contratti di noleggio a lungo termine per privati hanno raggiunto la cifra di 160.000. Gli utenti che si sono rivolti a Guido Lascelta sono principalmente uomini (2 su 3) che vivono nelle città, con Milano e Roma in testa (40% degli utenti), seguite da Torino, Firenze e Palermo.

Gli automobilisti più interessati al noleggio hanno un’età compresa tra i 35 e i 44 anni, insieme a quelli tra i 55 e i 64 anni. Il noleggio a lungo termine riflette una prospettiva più smart, sicura e sostenibile della mobilità, con l’85% degli utenti che accedono alla piattaforma tramite dispositivi mobili.

mobility in the city

Guido Lascelta si distingue per la vasta scelta di modelli disponibili, tra SUV, berline, alimentazioni diesel, benzina, ibride ed elettriche. Le auto più ricercate includono la FIAT Panda, la Renault Clio, la Lancia Ypsilon, la FIAT 500 e la Peugeot 3008.

La piattaforma offre dettagliate schede informative sui modelli, includendo caratteristiche tecniche, consumi e emissioni. Angelo Simone, ideatore e CEO di Mobility Ecolution, sottolinea l’importanza di fornire informazioni e comparazioni dettagliate alle diverse decine di migliaia di utenti interessati al noleggio. Si prevede un ulteriore consolidamento di questo trend di crescita nel mercato del noleggio a lungo termine nei prossimi mesi.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Catino&Giglio