Batterie auto elettriche

Nissan ha avviato le operazioni di preparazione della linea di produzione pilota per batterie allo stato solido presso il suo impianto di Yokohama, situato nella prefettura di Kanagawa.

Auto elettriche Nissan – L’iniziativa rientra nell’ambito della visione a lungo termine Nissan Ambition 2030, con l’obiettivo di lanciare veicoli elettrici dotati di batterie entro l’anno fiscale 2028.

Auto elettriche Nissan – le nuove batterie

Le batterie allo stato solido offrono un notevole potenziale per accelerare l’adozione della mobilità elettrica grazie alla loro densità energetica raddoppiata rispetto alle batterie agli ioni di litio tradizionali, ai tempi di ricarica notevolmente ridotti e ai costi inferiori derivanti dall’utilizzo di materiali meno costosi.

Nissan ha pianificato l’implementazione delle batterie allo stato solido in una vasta gamma di prodotti, inclusi i pick-up, al fine di potenziare ulteriormente le prestazioni e la competitività dei suoi veicoli elettrici.

L’azienda sta conducendo un’ampia gamma di attività di ricerca e sviluppo che spaziano dai materiali delle batterie ai nuovi veicoli elettrici, fino alla progettazione di città che utilizzano i veicoli come riserve di energia. Questo impegno mira a massimizzare l’esperienza acquisita, trasformandola in soluzioni pratiche che saranno implementate nel breve termine.

 

Redazione Fleetime

Fonte: press Nissan