Nuova Citroën C3 Aircross

Citroën ha presentato oggi le prime immagini della Nuova C3 Aircross, che condivide con la C3 berlina la stessa identità stilistica, garantendo spazio e comfort a bordo. L’obiettivo è rivoluzionare il mercato con un posizionamento di prezzo altamente competitivo.

Nuova Citroën C3 Aircross – Entrambi i modelli si basano sulla piattaforma Smart Car, consentendo una vasta gamma di opzioni energetiche e una razionalizzazione dei costi. La C3 Aircross si evolve radicalmente, mostrando un carattere più deciso, offrendo più spazio a bordo (fino a 7 posti), una gamma estesa di motorizzazioni e il comfort sempre presente. Questa versione più matura e robusta, associata a un prezzo altamente competitivo, soddisfa appieno le aspettative del mercato.

Nuova Citroën C3 Aircross – un nuovo stile

Il design della Nuova C3 Aircross riflette la nuova identità del marchio e un linguaggio formale consolidato. Il frontale verticalizzato presenta con orgoglio il nuovo logo Citroën e la distintiva firma luminosa a 3 segmenti. Lo stile moderno evidenzia la qualità e l’attenzione ai dettagli, con il motivo a chevron ripreso su alcuni elementi. Citroën gioca con la percezione della silhouette e con la personalizzazione, offrendo la possibilità di scegliere un tetto bicolore e di aggiungere tocchi di colore con gli inserti Color Clip sui paraurti e sui cristalli laterali fissi, sostituibili a piacimento dal cliente.

Nuova Citroën C3 Aircross – le dimensioni

La Nuova C3 Aircross offre maggiore abitabilità a bordo grazie alle sue dimensioni, con una lunghezza di 4,39 metri che si traduce in proporzioni equilibrate e un passo estremamente lungo, il più lungo della sua categoria, garantendo così più spazio per le gambe ai passeggeri posteriori. Questa dimensione permette anche un design del pannello posteriore che crea una poppa dinamica e verticale, assicurando una buona abitabilità per i passeggeri della terza fila. È possibile ospitare comodamente fino a 7 persone, grazie a due sedili a scomparsa nel bagagliaio, un’innovazione di rilievo nel segmento. Nonostante le sue dimensioni, la C3 Aircross rimane compatta, ideale per il traffico cittadino e per parcheggiare senza problemi. Con la sua flessibilità d’uso e la facilità di vivere, la C3 Aircross si conferma come un SUV razionale, versatile e rassicurante.

La piattaforma

Il nuovo B-SUV, la C3 Aircross, condivide con la C3 berlina la piattaforma Smart Car di Citroën, progettata fin dall’inizio per ospitare ottimalmente l’offerta elettrica. In sintonia con le sfide della transizione energetica, la C3 Aircross propone una gamma ibrida insieme all’offerta termica tradizionale, facilitando l’accesso all’elettrificazione. La versatilità di questa gamma si adatta perfettamente alla carrozzeria del SUV. Inoltre, per andare oltre, sarà disponibile anche in versione 100% elettrica, con una gamma accessibile prodotta in Europa.

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: press Stellantis