BMW AG

Nicolas Peter sarà proposto per l’elezione al Consiglio di sorveglianza in occasione dell’Assemblea generale annuale del 2025

BMW AG ha annunciato oggi i piani per garantire la continuità nella successione della presidenza del Consiglio di Sorveglianza. Nel corso della riunione odierna, il Consiglio di Sorveglianza ha deciso di proporre il Dr. Nicolas Peter per l’elezione al Consiglio di Sorveglianza di BMW AG durante l’Assemblea Generale Annuale del 2025. Inoltre, il Consiglio sostiene la proposta di eleggere Peter come Presidente del Consiglio di Sorveglianza, subordinatamente alla sua elezione al Consiglio stesso, dopo l’Assemblea Generale del 2025.

Il mandato dell’attuale Presidente del Consiglio di Sorveglianza, il Dr.-Ing. Norbert Reithofer, terminerà come previsto al termine dell’Assemblea Generale del 2025. Dopo due mandati, Reithofer non si ricandiderà, in conformità con il limite di età stabilito dal Consiglio di Sorveglianza.

BMW AG

Il Dr. Nicolas Peter porta con sé una vasta esperienza internazionale nel settore automobilistico. È stato membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, responsabile delle Finanze, da gennaio 2017 a maggio 2023, e ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali nei settori Finanza e Vendite del Gruppo BMW, inclusi incarichi in vari mercati europei. In qualità di ex Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW Brilliance Automotive, possiede inoltre una notevole esperienza nel mercato cinese. Nicolas Peter è laureato in giurisprudenza e ha la doppia cittadinanza tedesca e francese.

Dopo l’11 maggio 2023, Nicolas Peter non ha ricoperto alcun ruolo all’interno di BMW AG e, conformemente al Codice di Governo Societario Tedesco, completerà un periodo di pausa di due anni nel maggio 2025.

Attualmente, Peter è membro di due organi di vigilanza esterni al Gruppo BMW: il Consiglio di Sorveglianza di KION GROUP AG, dove presiede il comitato di audit, e il Consiglio di Amministrazione della società quotata FORVIA SE (Francia). Inoltre, è membro della Commissione Governativa sul Codice di Governo Societario Tedesco.

Con questa decisione, BMW AG si prepara a una transizione strategica e ordinata per garantire la continuità nella leadership e il supporto alla crescita sostenibile dell’azienda.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press BMW I