Dongfeng Nissan

Il primo veicolo elettrico completamente nuovo introdotto in Cina nell’ambito del piano a medio termine di The Arc

Dongfeng Nissan  ha presentato la nuovissima berlina elettrica N7 alla Guangzhou International Automobile Exhibition (Auto Guangzhou). Il veicolo dovrebbe essere messo in vendita in Cina nella prima metà del 2025. La N7 è il primo modello costruito sulla nuova architettura modulare di Dongfeng Nissan, progettata esclusivamente per veicoli elettrificati. Sviluppata e prodotta in Cina, promette ai consumatori del più grande mercato automobilistico del mondo un’esperienza di guida senza stress, un comfort superiore e una serie di tecnologie intelligenti.

Presentata in anteprima dal ‘Nissan Epoch Concept‘ al Salone dell’automobile di Pechino ad aprile, l’elegante berlina N7 EV è progettata per gli intraprendenti cittadini che desiderano migliorare il proprio stile di vita con le ultime tecnologie. Questa berlina medio-grande incarna l’iconico design V-Motion di Nissan, sfoggiando un aspetto fluido e futuristico. Misurando 4.930 mm di lunghezza, 1.895 mm di larghezza e 1.487 mm di altezza, la N7 presenta un passo di 2.915 mm che offre un abitacolo spazioso.

Dongfeng Nissan

L’esterno elegante è abbinato a un interno altrettanto impressionante e avanzato. Con un sistema di infotainment alimentato da un processore Qualcomm ® Snapdragon  8295P, la N7 promette una potenza di elaborazione eccezionale per un’esperienza di connessione senza soluzione di continuità.
In collaborazione con Momenta, leader nella tecnologia di guida autonoma in Cina, Dongfeng Nissan equipaggerà la N7 con un sistema avanzato di assistenza alla guida chiamato “Navigate on Autopilot”.

La N7 è sviluppata e prodotta in Cina, abbinando la tecnologia di intelligenza artificiale dei veicoli sviluppata da consolidati partner locali alla produzione di alta qualità di Nissan, per soddisfare i severi standard dei consumatori della regione.

La nuova berlina N7 segna l’introduzione del primo modello completamente nuovo e completamente elettrico in Cina come parte di The Arc, il piano a medio termine di Nissan. Attraverso questo piano, Nissan intende accelerare lo sviluppo e l’esportazione di veicoli a nuova energia dalla Cina.

 

Redazione Fleetime

 

Fontet press Nissan Global