Fiat 500e

La nuovissima Fiat 500e, la prima offerta BEV di Stellantis in Nord America, premiata con il premio Urban Green Car of the Year™ 2024 dal Green Car Journal.

Fiat 500e Urban Green è stata acclamata dal Green Car Journal come Urban Green Car of the Year™ 2024, confermando il suo ruolo di pioniere nella mobilità sostenibile in Nord America. Questo riconoscimento sottolinea l’impatto positivo della vettura sul fronte dell’efficienza, dell’accessibilità, dello stile e della tecnologia a emissioni zero, con un tocco distintivo italiano.

Ron Cogan, editore e direttore del Green Car Journal e GreenCarJournal.com, ha elogiato la Fiat 500e, affermando: “La nuova Fiat 500e incanta con le sue forme compatte e lo stile italiano, offrendo una guida a emissioni zero ideale per la vita urbana, con manovre e parcheggi più facili in ambienti affollati”.

Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Global di Stellantis, ha espresso il suo orgoglio per il primo premio negli Stati Uniti, sottolineando il successo della 500e in Europa e il suo ruolo fondamentale nella transizione verso la mobilità sostenibile nelle città di tutto il mondo.

Con oltre 185.000 unità immatricolate in tutto il mondo sin dal suo lancio, la Fiat 500e continua a guidare la rivoluzione green nelle metropoli internazionali, con una presenza in 44 paesi. Nel 2023, è stata la numero uno in Europa nel segmento A+B BEV, confermando la sua popolarità crescente nonostante le sfide di mercato.

La Fiat 500e ha ottenuto un totale di 43 premi internazionali in 10 paesi, confermando il suo successo e la sua rilevanza globale nel panorama automobilistico. Con il suo mix unico di design italiano, prestazioni ecologiche e praticità urbana, la 500e continua a ridefinire gli standard di eccellenza nel settore automobilistico.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis