Salone di Tokyo, la prima volta di DS
Salone di Tokyo, Il marchio DS sbarca in Giappone. Precisamente al Salone di Tokyo, dove da questo fine settimana e fino all8 novembre esporrà tutte le sue novità, tra cui la Nuova DS 4, DS 4 Crossback, la Nuova DS 5 in edizione limitata ‘1955’ e la versione ‘So Parisienne’ di DS 3 e DS 3 Cabrio, esclusiva per il Giappone che richiama le origini del brand.
“Per DS AUTOMOBILES, il Salone di Tokyo è un momento clou del 2015 per due motivi: è la nostra prima volta qui, e il Marchio DS ha grandi ambizioni per il pubblico giapponese, sensibile ai valori del lusso alla francese”, spiega Yves Bonnefont, Direttore Generale del marchio DS.
La Nuova DS 4 farà da apripista sfoggiando una silhouette dalle linee fluide, scolpite ed eleganti, con sottili dettagli cromati sulla carrozzeria. Con il suo assetto, sottolineato dalle ruote ampie e dallo stile ricercato (con finiture diamantate), la Nuova DS 4 ha tutte le caratteristiche della berlina premium: 4 colori per il tetto e per lo spoiler (Nero Perla Nera, Whisper, Blu Infini, Arancio Tourmaline) e la possibilità di retrovisori e coprimozzi abbinati, Infine sono ben 33 le combinazioni possibili, tra tetto e carrozzeria.
Citroen Divine DS Concept
Versatile per concezione e design, la DS 4 Crossback è invece l’auto ideale per i clienti che amano la “promessa di avventura in città e fuori porta”. Lo spirito d’avventura di questa auto si traduce in elementi stilistici forti: profili dei passaruota neri come il frontale e lo spoiler posteriore, barre al tetto grigie specifiche, ampie ruote nere, visibilità verso l’alto grazie al parabrezza panoramico (con angolo visivo di 45°), retrovisori esterni neri, battitacco e tappetini specifici, il tutto accentuato dall’assetto rialzato di 30 mm rispetto alla versione berlina. Con i suoi colori accesi ed espressivi (tra cui l’Arancio Tourmaline), DS 4 Crossback rappresenta un’alternativa alle berline classiche del segmento.
I visitatori del Salone di Tokyo avranno la possibilità di ammirare anche la Nuova DS 5 in edizione limitata ‘1955’. Nuova DS 5 è stato il primo modello a rappresentare l’identità del Marchio attraverso gli elementi distintivi di DS: il design all’avanguardia, l’ultra confort dinamico, la raffinatezza e le tecnologie high-tech. E’ l’auto ammiraglia del marchio e sarà lanciata in Giappone tra qualche settimana. Presentata per la prima volta nel Paese al Salone di Tokyo, la nuova DS 5 esposta è un’edizione limitata ‘1955’. Una serie esclusiva creata per celebrare i 60 anni della DS storica, auto leggendaria svelata il 6 ottobre 1955 al Salone dell’auto di Parigi. La carrozzeria offre una tinta Bleu Encre, sedili in pelle pieno fiore, cerchi in lega con coprimozzi centrali gold mat, un logo DS gold mat sul cofano, gusci dei retrovisori esterni con DS inciso a laser e vari elementi di personalizzazione “60 anni 1955”. La motorizzazione è THP 165 S&S con cambio automatico EAT6
DS5
Omaggio alle origini del Marchio, DS AUTOMOBILES presenterà in anteprima al Salone di Tokyo DS 3 e DS 3 Cabrio in edizione limitata ‘So Parisienne’. Creata per il Giappone, la serie sarà riprodotta in 300 esemplari che si distingueranno per il Bianco Madreperla della carrozzeria, il nero del tetto e i cerchi in lega 17” Aphrodite diamantati neri. Adottano anche la nuova firma luminosa del Marchio, la DS LED VISION, costituita dai nuovi proiettori che abbinano le tecnologie LED e Xeno e dai nuovi indicatori di direzione a scorrimento. Per ulteriore sicurezza, troviamo l’Active City Brake, un sistema di frenata automatica che permette di evitare i tamponamenti a bassa velocità. Per finire, badge ‘So Parisienne’ e motorizzazione PureTech 110 S&S con cambio automatico a 6 rapporti di ultima generazione EAT6.
fonte R.it
Lascia un commento