Skoda Auto

Car Access introdotto come nuova funzione nell’app MyŠKODA, Il servizio innovativo consente di risparmiare tempo e offre ai clienti ŠKODA flessibilità, sicurezza e più modi di utilizzare la propria auto

ŠKODA AUTO Car acces app MyŠKODAŠKODA AUTO sta ampliando la sua gamma di servizi intelligenti nella Repubblica Ceca: Car Access consente di consegnare gli ordini online direttamente ai veicoli dei clienti. Poiché i pacchi non vengono consegnati di persona, clienti e corrieri non si perdono mai. Ciò consente di risparmiare tempo e offre maggiore praticità rispetto alle consegne a domicilio convenzionali.

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Martin Jahn, membro del consiglio di amministrazione di ŠKODA AUTO per le vendite e il marketing, spiega i vantaggi del nuovo servizio: “Grazie a Car Access, un’auto ŠKODA può fornire un servizio prezioso al suo proprietario anche quando è parcheggiata, mentre normalmente non offrirebbe qualsiasi utilità aggiuntiva. Stiamo ampliando la nostra gamma di soluzioni di mobilità per includere questo servizio che può far risparmiare tempo ai nostri clienti, offrire maggiore comodità e semplificare la loro vita quotidiana in molti modi. Ad esempio, possono ricevere i pacchi mentre sono al lavoro, così non devono aspettare la consegna. Solo il corriere del servizio di consegna selezionato ha accesso ai dati del veicolo necessari. Inoltre, la consegna è senza contatto, senza dubbio un vantaggio in questo momento”.

ŠKODA AUTO Car acces app MyŠKODA

La posizione del veicolo e la targa diventano l’indirizzo di consegna: i clienti ŠKODA hanno già la possibilità di ricevere gli ordini via Internet nel bagagliaio della propria auto. Tramite Car Access, tutto ciò che devono fare è consentire al servizio di consegna di localizzare l’auto, sbloccare il bagagliaio e lasciare lì il pacco.

La fase pilota a Praga dovrebbe essere completata con successo entro la fine dell’anno. Successivamente, la funzionalità sarà ottimizzata per garantire che il servizio possa essere utilizzato in pieno. Seguirà il suo lancio in altre città della Repubblica Ceca e in altri mercati internazionali. I preparativi per il rollout sono attualmente in corso in collaborazione con i partner attuali e futuri. Car Access è disponibile per i modelli ŠKODA costruiti dal 2019 in poi, a condizione che dispongano del pacchetto Care Connect: Remote Access. Deve essere attivata anche la funzione Lock/Unlock Remote. Per le serie di modelli ENYAQ iV, KAMIQ e SCALA il servizio sarà offerto in un secondo momento.

Le prime aziende coinvolte nel progetto sono il leader di mercato nell’e-commerce in Europa centrale, Alza.cz, la società di tecnologia e logistica Zásilkovna, membro del gruppo Packeta, nonché la start-up logistica DoDo. Sono previste partnership con altre organizzazioni.

Per utilizzare il servizio, i clienti devono registrarsi a ŠKODA Connect e attivare la funzione Lock/Unlock Remote nell’app MyŠKODA. Il processo di ordinazione varia a seconda del partner selezionato: con Alza.cz, i clienti devono prima collegare il proprio account ŠKODA Connect al proprio account cliente Alza.cz. Quindi effettuano un ordine e selezionano “consegna all’auto” come metodo di consegna. Con Zásilkovna, i clienti ordinano prima la merce a casa loro. Successivamente, ricevono un’e-mail dal partner logistico, dove possono reindirizzare la spedizione al loro veicolo. Zásilkovna consegna anche gli ordini dall’E-Shop ŠKODA utilizzando questa opzione. Con DoDo, i clienti scelgono se la merce deve essere consegnata alla propria auto ogni volta che effettuano un ordine.

I corrieri utilizzano un’app per smartphone per localizzare e sbloccare l’auto. In questo modo, l’auto può essere aperta solo una volta ed entro una finestra temporale approvata dal cliente. Il corriere parte solo dopo aver bloccato il veicolo. È possibile accedere agli aggiornamenti di stato per tutti gli ordini nell’app MyŠKODA.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Skoda