Vauxhall Movano-e

Vauxhall Movano-e e Combo-e fanno il loro debutto globale al The Commercial Vehicle Show al NEC di Birmingham, il salone durerà fino a giovedì 2 settembre

Vauxhall Movano-e e Combo-e – le ultime novità della pluripremiata gamma di furgoni elettrici di Vauxhall – i nuovissimi Movano-e e Combo-e – hanno fatto il loro debutto globale oggi al The Commercial Vehicle Show, il più grande evento di trasporto su strada del Regno Unito.

In qualità di produttore leader di veicoli commerciali elettrici nel Regno Unito, Vauxhall è ora in grado di offrire alla sua flotta e ai clienti aziendali un veicolo completamente elettrico su tutta la sua gamma di veicoli commerciali leggeri. Ad unirsi al Vivaro-e, vincitore del premio International Van of the Year 2021, c’è il grande furgone All-New Movano-e e il furgone compatto All-New Combo-e. Vauxhall ha pubblicato le foto di entrambi i modelli che fanno il loro debutto globale oggi sul suo stand al Commercial Vehicle Show, tenutosi al NEC di Birmingham, che si svolge tra martedì 31 agosto e giovedì 2 settembre.

Vauxhall Movano-e

 Vauxhall Movano-e

Il nuovo Movano-e è il primo grande veicolo commerciale leggero (LCV) di Vauxhall ad essere disponibile come variante completamente elettrica. Offre uno spazio ai vertici della categoria, con un volume di carico fino a 17 m, mentre il suo propulsore a emissioni zero offre fino a 139 miglia di autonomia (WLTP). Il Combo-e si basa sul successo del Combo diesel, che è stato nominato International Van of the Year 2019. Con una batteria da 50 kWh che fornisce un’autonomia di 171 miglia (WLTP) combinata con un volume di carico di 4,4 m 3 , il Combo-e è un furgone elettrico pratico e compatto adatto sia alle aziende che agli utenti privati.

In mostra anche il Vivaro-e, il primo furgone completamente elettrico di Vauxhall. Da quando è stato messo in vendita nel luglio 2020, il Vivaro-e ha vinto numerosi premi del settore, tra cui il prestigioso International Van of the Year 2021. Come ogni modello della gamma e-LCV di Vauxhall, il Vivaro-e offre alle aziende risparmi sostanziali in spese generali e di gestione, grazie a un’aliquota 0% Company Van Tax e all’esenzione dalle attuali tasse ultra-basse per le emissioni e la congestione.

Anche il Vivaro-e Platform Cab Concept di Vauxhall ha fatto il suo debutto al The Commercial Vehicle Show. Lavorando con Paneltex sulla carrozzeria del veicolo, il concetto si rivolge a supermercati e rivenditori che cercano consegne a domicilio a ciclo breve nelle aree urbane entro una o due ore. Vauxhall Fleet ha lavorato sul concetto con i suoi clienti per sviluppare soluzioni uniche per soddisfare al meglio le loro esigenze aziendali.

Con il lancio di questi nuovi modelli, Vauxhall è ora uno dei pochi produttori in grado di offrire un furgone elettrico su tutta la sua gamma di veicoli commerciali leggeri. Ciò fa parte del più ampio impegno di Vauxhall di offrire una variante elettrificata su tutta la sua gamma di auto e furgoni entro il 2024 e di offrire solo auto e furgoni completamente elettrici nel Regno Unito a partire dal 2028.

 

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

 

 

 

Fonte press Stellantis