Volvo EX90

Volvo Cars celebra questa settimana l’inizio della produzione del nuovo SUV elettrico di punta presso lo stabilimento di Charleston, nella Carolina del Sud. Le consegne ai clienti sono previste a partire dalla seconda metà di quest’anno.

Volvo EX90 – L’EX90, nuovo SUV elettrico di punta di Volvo, amplia il portafoglio di modelli completamente elettrici del marchio e rappresenta un cambio di paradigma per l’azienda. È la prima Volvo dotata di tecnologia core computing, inaugurando una nuova era in termini di sicurezza per le auto prodotte da Volvo Cars.

Elettrica per natura

L’EX90 di Volvo, basata su tecnologia EV di nuova generazione, offre un’autonomia fino a 600 km ed è progettata per essere la Volvo più sicura mai realizzata, grazie a avanzati sistemi di sicurezza passiva e attiva gestiti da un’ampia gamma di sensori. Ispirata al design scandinavo, la EX90 presenta proporzioni moderne che massimizzano sicurezza, efficienza ed estetica. Con una configurazione a sette posti, offre spaziosità, versatilità e comfort per tutta la famiglia. Sempre connessa e migliorata nel tempo tramite aggiornamenti software, l’EX90 testimonia le capacità di progettazione di Volvo e il suo ruolo di leader nella trasformazione tecnologica dell’industria automobilistica.

La Volvo EX90 completamente elettrica rappresenta l’inizio di una nuova era per Volvo Cars in termini di sicurezza, sostenibilità e tecnologia orientata alle persone”, ha dichiarato Jim Rowan, CEO di Volvo Cars. “La EX90 viene prodotta con grande orgoglio negli Stati Uniti e testimonia il nostro impegno a lungo termine verso i nostri dipendenti della Carolina del Sud e verso il mercato statunitense in generale”.

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: press Volvo