Aftermarket 2021

Aftermarket  Eicma 2021 – Nel pezzo precedente abbiamo passato in rapida rassegna il concetto “Retrò” e “Vintage” proposto dai Costruttori. Qui invece analizziamo le esposizioni del comparto “Tech” e “Service” cioè le proposte per guidare, mantenere, efficientare, trasformare in modo ottimale Bici, Moto e M.W.M. Una presenza importante di Imprese di Abbigliamento, Accessori, Pneumatici, Aftermarket e Kit di Trasformazione. Una presenza importante anche per il Fleet Manager.

 Aftermarket Eicma 2021

GIVI, Tucano Urbano, Ufo Plast, insieme a tanti nuovi nomi che presentavano soluzioni per il monitoraggio delle merci nei Bauletti, schermi e visiere che in un click si scurivano per proteggere dal sole, etc…La Fiera di Milano ha mostrato nella parte di supporto al prodotto Moto e Mobilità una vitalità ed una consistenza notevole. Addirittura i Kit per elettrificare Bici e motocicli leggeri, mentre dappertutto la parola d’ordine e’ stata efficienza e risparmio. Le proposte per gli Pneumatici a lunga percorrenza, le Batterie ed i rilevatori di carica, gli strumenti di diagnostica. E su tutto Accessori ed appunto Abbigliamento pensato, oggi più che mai, per l’utilizzo pluristagionale e di lunga percorrenza.

Manifattura italiana grande protagonista, ma l’estero si fa pressante !

Molti Stand di accessoristica ovviamente avevano storicamente la titolarità nazionale, data la capacità ancora indiscussa di Artigianato e R&D di essere protagonista internazionale. Ma notevole è stata anche la presenza di Espositori esteri, e in tanti provenienti dall’Estremo Oriente. Ovviamente la battaglia sul prodotto e sul Benchmark si svolge sull’ambito del Pricing più che sul Value for Money, ma non sarebbe giusto negare che la qualità e la manifattura dei prodotti e delle soluzioni esposte anche da Brand Cinesi, Coreani, etc… era di ottimo livello.

Certo che la VideoIntervista svolta con GIVI, svolta con la massima disponibilità del Management pur in presenza dei dispositivi e degli obblighi di prevenzione (mascherina) ci ha confermato che l’Italia rimane un Top Player nel settore. E tutta la analisi dettagliata del comparto e degli Espositori sarà oggetto di uno Speciale che stiamo programmando a corollario della presenza di FleetRiders in Fiera all’EICMA 2021. Non sarebbe possibile altrimenti ricavare una informazione ed una presentazione dettagliata in spazi diversi da uno Speciale tematico. Ci proveremo, Stay Tuned !!!

 

 

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

Team FleeRiders