strategia FordT

Strategia FordT. Argomento discusso con importanti Manager del settore durante il summit La Capitale Automobile moto 2021.

La strategia FordT -Dopo un secolo, torna la strategia FordT: una fascia di clienti che sale sulle moto, grazie a un’offerta posizionata a una fascia di prezzo molto aggressiva, che prima non c’era.

Analizzando le vendite degli ultimi anni, si osserva una crescita strepitosa delle moto, rispetto agli scooter, inclusi i “cinquantini”. Mettendo a base 100 il 2013, le moto hanno venduto lo scorso anno il 78% in più dopo aver toccato l’87% nel 2019. Gli scooter, pure in crescita, non sono andati oltre il 16% nel 2009 e il 9% in più lo scorso anno.

Dietro questo exploit c’è, secondo gli operatori intervenuti alla Capitale Automobile moto promossa da Agos, un costante afflusso di nuovi motociclisti, che si avvicinano alle due ruote per soddisfare una passione o anche solo per un piacere quotidiano. Il prezzo accessibile, sotto i 7.000 euro, ha semplicemente reso possibile accedere e soddisfare questi desideri.

Come ha detto William Armuzzi di Honda, “questa domanda c’è sempre stata, un po’ sopita, e grazie all’offerta di alcuni modelli sta emergendo”. Maurizio Carletti del Gruppo Piaggio ha sottolineato come anche “l’offerta di cilindrate intermedie abbia intercettato quel motociclista che cerca la prestazione senza l’esasperazione, che va in moto per divertirsi ma senza una guida eccessivamente impegnata.

La 5° edizione della Capitale Automobile moto, promossa da Agos e curata da Fleet&Mobility col patrocinio di Confindustria-ANCMA, ha visto inoltre gli interventi di Pier Francesco Caliari di ANCMA, Ferdinando Restelli di InSella, Lucio Cecchinello del LCR Team Honda, Andrea Buzzoni di Triumph, Enrico Pellegrino di MV Agusta, Paolo Ilariuzzi di Suzuki, Josep Morat di Zero Motorcycles, Maurizio Celon di Triumph GRA, Sergio Colaci di Motolandia99, Enrico Fiorenzi di CheMoto! e Alberto Minelli di R&D Moto.

 

 

 

Redazione FleetRiders

 

 

 

Fonte press Fleet&Mobility