La scuola ufficiale Suzuki Off Road Academy si prepara ad iniziare la nuova stagione, parco moto completamente rinnovato,  con le attesissime V-Strom 1050DE e V-Strom 800DE, entrambe con ruota anteriore da 21 pollici.

Tecniche di guida off-road Suzuki motoSuzuki V-Strom Off Road Academy: un nuovo nome che enfatizza i nuovi modelli e un calendario che offre una vasta scelta di appuntamenti. Inoltre, per agevolare la partecipazione agli appassionati provenienti da tutta Italia, sono state selezionate due magnifiche location: la prima nel Castello di Luzzano a Rovescala, in provincia di Pavia, e la seconda nel cuore verde dell’Italia centrale presso la Tenuta di Corbara a Orvieto.”

La denominazione Off Road Academy sottolinea in modo chiaro lo spirito avventuroso della scuola ufficiale Suzuki, che da quest’anno viene esaltato dall’utilizzo per i corsi delle V-Strom 1050DE e 800DE. Entrambi i modelli – trai i più attesi del 2023 – sono dotati di ruota anteriore da 21 pollici, oltre che di una ciclistica sviluppata per l’utilizzo in fuoristrada.

Chi volesse migliorare le proprie capacità di controllo della moto, avvicinarsi al mondo dell’off Road e saggiare nello stesso tempo le doti di queste moto in ogni condizione, può collegarsi sin d’ora al sito della scuola https://moto.suzuki.it/vstrom-academy/ e prenotare uno degli otto posti previsti in ciascuna delle dodici giornate di corso organizzate tra il 15 aprile e il 1° ottobre 2023.

Tecniche di guida off-road Suzuki moto – le date della V-Strom Off Road Academy 2023

Il calendario della V-Strom Off Road Academy 2023 prevede dodici appuntamenti, suddivisi in sei fine settimana, ciascuno con un corso il sabato e uno la domenica.

Queste le date in programma:

15 aprile – Rovescala
16 aprile – Rovescala
6 maggio – Rovescala
7 maggio – Rovescala
20 maggio – Orvieto
21 maggio – Orvieto
24 giugno – Rovescala
25 giugno – Rovescala
16 settembre – Rovescala
17 settembre – Rovescala
30 settembre – Orvieto
1 ottobre – Orvieto

In ogni corso è previsto un numero massimo di otto allievi, che possono così beneficiare di un rapporto più diretto con gli istruttori ed essere seguiti scrupolosamente, ricevendo indicazioni puntuali.

Come iscriversi alla Suzuki V-STROM Off Road Academy 2023

Per iscriversi occorre collegarsi al sito ufficiale della V-STROM Off Road Academy https://moto.suzuki.it/vstrom-academy/ e selezionare la data e la moto prescelta, seguendo la semplice procedura guidata online. Una volta completata la prenotazione, il cliente riceve una mail di conferma e viene ricontattato dallo staff dell’Off Road Academy per definire i dettagli della giornata e le modalità del pagamento.

Per frequentare il corso è necessario presentare un certificato rilasciato dal medico di base che autorizzi alla pratica dell’attività sportiva non agonistica.

Gli allievi devono essere muniti di abbigliamento tecnico adeguato. Vista la tipologia del corso, non sono necessari capi specialistici da fuoristrada. Sono tuttavia indispensabili il casco, i guanti, la giacca e i pantaloni con le opportune protezioni, il paraschiena e gli stivali, meglio se con suola artigliata.

Il prezzo del corso è di 350,00 Euro (IVA inclusa) e la cifra comprende anche il pranzo.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Suzuki Italia