Twenfleet

La R 1250 RS è ora ancora più innovativa e sofisticata e offre un’esperienza di turismo sportivo e dinamico all’avanguardia.

Twenfleet 2022 – Per oltre 40 anni, la sigla “RS” è stata sinonimo del turismo sportivo per eccellenza in combinazione con il motore boxer BMW. La R 1250 RS è ora ancora più innovativa e sofisticata e offre un’esperienza di turismo sportivo e dinamico all’avanguardia.

Insieme al motore boxer, la leggendaria sigla “RS” di BMW Motorrad è sinonimo, nel mondo dello sport touring, del piacere di guidare sportivo e dinamico sulle strade di campagna e, allo stesso tempo, di comfort superiore nei tour più lunghi. La BMW RS è sempre stata maestra nella guida sportiva, nelle curve e nelle tappe di lunga percorrenza in coppia e con bagagli.  Per garantire che ciò rimanga tale anche in futuro, BMW Motorrad ha dotato la nuova R 1250 RS di alcune nuove caratteristiche di serie e di optional, per rendere il turismo sportivo ancora più dinamico e rilassato.

Come prima, il leggendario motore boxer a 2 cilindri fornisce una potente propulsione. Ha ancora una cilindrata di 1.254 cm3 e, anche nell’attuale immatricolazione EU5, genera 100 kW (136 CV). Grazie alla tecnologia BMW ShiftCam per la variazione della fasatura e dell’alzata delle valvole sul lato di aspirazione, offre una potenza poderosa a tutte le velocità, un funzionamento estremamente fluido e silenzioso e valori eccezionali di consumo di carburante e di emissioni.

Twenfleet 2022 – I punti salienti della nuova BMW S 1250 RS

– Motore boxer di potenza primaria con tecnologia BMW ShiftCam per variare la fasatura e la corsa delle valvole sul lato aspirazione.

– Risposta potente nell’intera gamma di regimi, consumo di carburante e livelli di emissioni esemplari, fluidità di marcia e raffinatezza.

– Potenza e coppia: 100 kW (136 CV) a 7.250 giri/min e 143 Nm a 6.250 giri/min.

– Controllo dinamico della trazione DTC di serie

– BMW Motorrad ABS Pro (parte integrante) di serie.

– Controllo dinamico della frenata (DBC) di serie.

– Tre modalità di guida di serie.

– Modalità di guida “ECO” di serie per una guida particolarmente economica.

– Riding modes Pro con modalità di guida aggiuntive e nuova preselezione della modalità di guida, nonché controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR) come equipaggiamento opzionale da fabbrica.

– Display “Sport” di serie.

– Nuovi indicatori di direzione a LED e luci diurne di serie.

– Presa di corrente a bordo e presa USB di serie.

– Riscaldamento della sella per il pilota e il passeggero per rendere il viaggio ancora più confortevole come optional da fabbrica.

– Manubrio tubolare disponibile come optional da fabbrica.

– Nuovo equipaggiamento speciale per il posteriore monoposto.

– Chiamata di emergenza intelligente di serie.

– Attraente colore base e due varianti di modello Triple Black e Sport come optional da fabbrica.

– Ampia gamma di equipaggiamenti opzionali e di accessori originali BMW.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte pressclub Italia