Ford

Il Ranger Plug-in Hybrid offrirà capacità di guida a zero emissioni di scarico oltre alle caratteristiche essenziali di traino, fuoristrada e carico utile del Ranger di prossima generazione, e una coppia maggiore rispetto a qualsiasi altro Ranger.

Ford offrirà ai clienti una versione ibrida plug-in del suo Ranger, che combina la capacità di guida elettrica con la versatilità pronta per l’avventura e l’affidabilità pronta per il lavoro che i clienti si aspettano dal pick-up più venduto in Europa .

La produzione del primo Ranger Plug-in Hybrid inizierà alla fine del 2024 con le consegne ai clienti all’inizio del 2025. Il nuovo modello segnerà un significativo passo avanti nei piani Ford di offrire una gamma completa di opzioni di propulsione per i clienti di medie dimensioni. segmento dei camion semoventi.

Ford 2024

I clienti Ranger Plug-in Hybrid beneficeranno inoltre dell’ecosistema di soluzioni Ford Pro, semplificando la transizione ai veicoli elettrici con opzioni di ricarica, software e servizi per aiutare le loro attività a prosperare. La capacità massima di traino frenato del Ranger Plug-In Hybrid è pari a 3.500 kg, la stessa del resto della gamma Ranger.

Ranger Plug-in Hybrid offrirà anche Pro Power Onboard, consentendo ai clienti di alimentare i propri utensili elettrici ed elettrodomestici ad alto assorbimento in un cantiere o in un campeggio remoto collegandoli a prese di corrente integrate sia nel pianale di carico che nella cabina.

Ciò significa che i generatori rumorosi, ingombranti e pesanti possono essere lasciati a casa, lasciando più spazio nel pianale di carico per altri attrezzi e attrezzature. Oltre a fornire elettricità su richiesta, le modalità di guida EV  del Ranger Plug-in Hybrid offriranno ai clienti maggiore flessibilità nel decidere come e quando utilizzare l’energia della batteria EV. Il Ranger Plug-In Hybrid è inoltre dotato della comprovata capacità fuoristrada della trazione integrale del Ranger, modalità di guida selezionabili e funzionalità avanzate di sicurezza e assistenza alla guida.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Ford Media