Ford Pro si conferma il marchio più apprezzato dai dealer di LCV
Ford Pro si conferma leader nel settore dei Veicoli Commerciali Leggeri: un successo basato sulla soddisfazione dei concessionari e l’eccellenza dei servizi offerti
Ford Pro è stato nuovamente incoronato come il marchio più apprezzato dai dealer di Veicoli Commerciali Leggeri (LCV), confermando il suo status di leader nel settore. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato durante l’evento Automotive Dealer Day – House of Mobility, organizzato da Quintegia, centro studi e ricerca specializzato nell’innovazione e networking nel settore della mobilità in Europa.
Il premio, denominato Mandato n. 1 in Soddisfazione dei Dealer di Veicoli Commerciali, è stato conferito a Ford Pro per la terza volta consecutiva, dopo aver ottenuto lo stesso riconoscimento nel 2023 e nel quinquennio 2015-2019. Marco Buraglio, Direttore Veicoli Commerciali di Ford Italia, ha espresso grande soddisfazione per il premio, evidenziando l’importanza della fiducia e dell’apprezzamento dei Ford Partner.
Lo studio DealerSTAT, giunto alla sua ventunesima edizione, ha coinvolto 11 marchi e il 63% dei dealer italiani, che hanno compilato oltre 400 questionari. Ford Pro si è distinta ottenendo un punteggio di soddisfazione pari a 3,81 su una scala da 1 a 5, superando di gran lunga la media italiana di 3,05.
Il questionario, composto da oltre 50 domande, ha analizzato vari aspetti del rapporto dei concessionari LCV con la Casa Automobilistica. Ford Pro è risultata leader in diverse aree, tra cui il marketing nazionale sul nuovo, i sistemi di incentivazione, il training, il prodotto, il management vendita e post-vendita. In particolare, i dealer hanno apprezzato l’efficacia del personale di zona nella vendita e nel post-vendita, evidenziando l’impegno e la competenza del team Ford Pro.
Il riconoscimento conferma l’impegno di Ford nell’offrire soluzioni di mobilità commerciali di alta qualità e la capacità di stabilire relazioni solide e soddisfacenti con i suoi partner commerciali.
Redazione Fleetime
Fonte press MARRONECATTELAN
Lascia un commento