Renault Master Van H2-Tech

Nella settimana europea dell’idrogeno HIVIA svela la nuova architettura di Renault Master H2-Tech al salone di Solutrans, appuntamento mondiale dei veicoli industriali ed urbani, dal 21 a 25 novembre, ad Eurexpo a Lione (Francia)

Renault Master Van H2-Tech – La nuova architettura è pensata per rispondere alle più ampie esigenze degli operatori professionali introducendo tre nuovi versioni: L2H2, L3H2 e L3H3. Tutta da scoprire è la versione L3H2 della nuova architettura allestita come veicolo officina dall’allestitore Kollé, che sarà esposta sullo stand HYVIA accanto a Renault (4 E 026 – Hall 4). Le prime consegne sono previste a partire dal secondo trimestre 2024.

Oltre alla versione L3H2, HYVIA presenta un allestimento nella versione L3H3+, realizzato dall’allestitore Sortimo, per le attività post-vendita. HYVIA organizza anche test dinamici della versione L3H3+ del suo furgone a idrogeno: appuntamento quindi nell’area prevista per i test drive, dietro al Padiglione 4.

Inoltre, basandosi su Nuovo Renault Master, svelato da Renault a SOLUTRANS, HYVIA sviluppa la futura generazione di grandi furgoni a idrogeno, disponibili in più versioni, che vedranno la luce dal 2025.

Renault Master Van H2-Tech

Nuova architettura di furgone a idrogeno, disponibile dal secondo trimestre 2024, che riprende tutti i vantaggi della tecnologia H2-TECH ed arricchisce l’offerta

  • Zero emissioni.
  • Tempo di fermo ridotto, con meno di 5 minuti necessari per la ricarica.
  • 320 km di autonomia in ciclo WLTC, con autonomia H2 mantenuta anche con il freddo.
  • Architecture Dual Power per un’efficienza energetica ottimizzata.
  • 3 versioni: L2H2 10,4m3– L3H2 12,6 m3 – L3H3 14,4m3.
  • Aumento del carico utile fino a 1.389 kg.
  • Versioni disponibili con omologazione N1 e N2 (compatibile in Francia con la patente B).
  • La nuova architettura completa l’attuale offerta di Renault Master VAN H2-TECH – L3H3+, rendendo possibili nuovi allestimenti: veicolo officina, veicolo per interventi su strada pubblica, piattaforma aerea, veicolo refrigerato, furgoni portascale, ecc.

Integrazione più trasparente per rispondere alle esigenze degli operatori professionali in termini di volume di carico, altezze e lunghezze utili, carico utile e allestimento interno ed esterno.

  • Stoccaggio dell’idrogeno nel sottoscocca senza rialzare il pianale.
  • Cella a combustibile integrata nel vano motore.
  • Quadro elettrico nel vano di carico (0,4m3).

 

Redazione Fletime

 

Fonte press Renault Italia