SEA Electric

SEA Electric ha debuttato con il suo furgone SV6 EV per consegne dell’ultimo miglio alla Work Truck Week di Indianapolis, nell’Indiana

SEA Electric – Il cuore della Classe 6 SV6 EV di SEA Electric è il sistema di alimentazione SEA-Drive, che fornisce autonomia, prestazioni di guida e credenziali ambientali, con zero emissioni locali di anidride carbonica, metano o protossido di azoto.

Grazie alla sua architettura a media tensione e all’assenza di requisiti per la gestione termica attiva, la soluzione di SEA Electric è un sistema leggero, conveniente ed efficiente disponibile nel segmento delle consegne dell’ultimo miglio con batterie elettriche.

La nostra missione è eliminare circa 2,5 miliardi di libbre di emissioni di CO2 nei prossimi cinque anni“, ha affermato Tony Fairweather, fondatore e CEO di SEA Electric. Rispetto a un tradizionale veicolo con motore a combustione interna, i vantaggi vanno ben oltre l’efficienza energetica. Dal punto di vista operativo, sono scontati costi di manutenzione e di esercizio inferiori, con l’eliminazione del consumo di diesel e un minor numero di parti mobili che riducono al minimo i costi di servizio. I nostri utenti possono aspettarsi di recuperare completamente qualsiasi premio del prezzo di acquisto entro un massimo di cinque anni, inoltre questo ritorno è spesso ulteriormente rafforzato a seconda delle iniziative statali o locali disponibili“.

SEA Electric

Il software di gestione del sistema è progettato per ottimizzare la distribuzione dell’energia ai vari sottosistemi dei veicoli, con questo risparmio energetico supportato da fasi passive e attive di frenata rigenerativa, che caricano le batterie di media tensione mentre il veicolo rallenta. Per gli utenti, il passaggio ai veicoli elettrici offre un ambiente di lavoro confortevole, con considerazioni relative alla salute e alla sicurezza, tra cui assenza di rumore, fumi, calore o vibrazioni.

Alimentato dal sistema di alimentazione SEA-Drive 120b, il SEA SV6 EV copre applicazioni con un GVWR fino a 26.000 libbre. (Classe 6), con le sue prestazioni da 335 CV e 1.845 libbre-piedi in grado di gestire qualsiasi situazione. 

Il pacco batteria da 138 kWh per la piattaforma offre un’autonomia a vuoto fino a 170 miglia, completo di funzionalità di ricarica da veicolo a rete (V2G), mentre è anche configurato per una ricarica rapida fino a 100 kW. Le batterie vengono fornite con una garanzia completa di cinque anni, con la garanzia dei sistemi che copre tre anni o 50.000 miglia. La natura delle batterie centrali migliora la sicurezza e la dinamica di guida, fornendo al contempo energia a tutti i sistemi ausiliari.

Un’app mobile e un portale della flotta saranno presto rilasciati per completare la telemetria di bordo. Sono in corso anche piani per una soluzione per furgoni a gradini di Classe 3, 4 e 5 (SEA SV3 EV, SEA SV4 EV e SEA SV5 EV).

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press SEA Electric