Veicoli a idrogeno

Stellantis Pro One, la Business Unit dedicata ai Veicoli Commerciali, riafferma la sua leadership nelle soluzioni a idrogeno, con la consegna di una flotta di Peugeot e-Expert a idrogeno a Hysetco, leader europeo nella mobilità a idrogeno.

Veicoli a idrogeno 2024 – Stellantis continua a guidare il mercato automobilistico in Europa, con un’impressionante presenza nei principali paesi come Francia, Italia, Spagna, Regno Unito, Germania e Portogallo. Con una forte enfasi sulla sostenibilità e l’innovazione, Stellantis si conferma leader nella transizione verso una mobilità a zero emissioni.

In Francia, Italia e Spagna, Stellantis è il costruttore best seller sia nel mercato elettrificato che nell’All Energy. Il marchio Fiat Professional detiene il primo posto come marchio più venduto in Italia, mentre Peugeot e Peugeot e-208 dominano il mercato elettrico in Francia. In Spagna, il modello Peugeot Partner/Rifter è il più venduto sul mercato All Energy, con una significativa quota di mercato del 9,7%.

Nel Regno Unito, Stellantis si conferma leader nel mercato Full Electric, con una quota di mercato superiore al 33%. Anche nel mercato All Energy, il Gruppo si posiziona al secondo posto con una quota di mercato del 27,17%, evidenziando una crescita costante. Il successo di Vauxhall contribuisce a consolidare la posizione di Stellantis nel Regno Unito, con un aumento della quota di mercato che porta il marchio al terzo posto tra i costruttori di veicoli commerciali leggeri.

Veicoli a idrogeno 2024

In Germania, Stellantis registra eccellenti risultati nei veicoli commerciali leggeri, con una crescita delle vendite del 58% e una significativa aumento della quota di mercato della nuova business unit Stellantis Pro One. Con una quota di mercato del 22,6%, Stellantis domina il mercato dei veicoli commerciali leggeri, confermando la sua posizione di rilievo nel paese.

In Portogallo, Stellantis si conferma leader assoluto con una quota di mercato del 48,6% nel mercato All Energy. La divisione Stellantis Pro One continua a distinguersi nel mercato elettrico, registrando una crescita delle vendite del 22,4% a gennaio e raggiungendo una quota di mercato del 46,2%, con il marchio Peugeot al primo posto tra i più venduti.

Per sostenere ulteriormente la transizione verso una mobilità a zero emissioni, Stellantis progetta di consegnare una flotta di veicoli commerciali leggeri Peugeot e-Expert Hydrogen alla società francese Hysetco, leader europeo della mobilità a idrogeno. Questa fornitura rappresenterà la più grande flotta di veicoli commerciali leggeri alimentati a idrogeno per questo tipo di utilizzo.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis