Una delle caratteristiche distintive del nuovo eSprinter è la sua versatilità. I clienti possono scegliere tra una gamma di opzioni, incluse diverse lunghezze di carrozzeria e dimensioni della batteria, per soddisfare al meglio le loro esigenze specifiche. La batteria di 113 kWh offre un’autonomia fino a 440 chilometri, mentre l’autonomia simulata basata sul ciclo urbano WLTP può raggiungere fino a 530 chilometri, rendendolo ideale sia per l’uso urbano che per le lunghe distanze.
Nuovo Mercedes-Benz eSprinter
Inoltre, il nuovo eSprinter sarà disponibile anche come telaio, aprendo la porta a una vasta gamma di nuovi settori e allestitori. La tecnologia litio/fosfato di ferro della batteria elimina l’uso di materiali come cobalto o nichel, migliorando la durata complessiva del veicolo e riducendo l’impatto ambientale.
Con una capacità di carico fino a 14 metri cubi e un peso totale ammesso fino a 4,25 tonnellate, l’eSprinter a trazione posteriore è altrettanto pratico dei suoi predecessori a combustione interna. La gestione termica attiva, insieme alla pompa di calore di serie, contribuisce a migliorare ulteriormente l’efficienza complessiva del veicolo.
In sintesi, il nuovo Mercedes-Benz eSprinter rappresenta un importante passo avanti nella strategia di elettrificazione dell’azienda, offrendo ai clienti nordamericani la possibilità di adottare veicoli commerciali più sostenibili senza compromettere l’efficienza o la versatilità.
Lascia un commento