Alfa Romeo Junior

Dopo il debutto della versione di lancio “SPECIALE”, oggi il Brand annuncia l’apertura degli ordini delle nuove versioni di ingresso Ibrida ed Elettrica.

Alfa Romeo Junior – Junior è un oggetto unico e alla moda che unisce uno stile accattivante con tecnologia avanzata in termini di connettività e dinamica di guida. Si distingue per avere il bagagliaio più spazioso tra i concorrenti premium.

Alfa Romeo Junior – le dotazioni

Le nuove versioni di ingresso di Alfa Romeo Junior, disponibili con motorizzazioni ibrida da 136 CV ed elettrica da 156 CV, si distinguono per essere autenticamente Alfa Romeo senza differenze estetiche o di equipaggiamento. Caratterizzate da uno stile raffinato, presentano una reinterpretazione dello scudetto “Leggenda”, fari Full LED, calotte specchietti in nero lucido e cerchi in lega da 17″ (per la versione ibrida) e 18″ (per la versione elettrica). Gli interni offrono un ambiente sportivo con interni “Icona” in tessuto, volante in ecopelle e varie funzionalità, come il sedile guidatore regolabile manualmente a 6 vie e quello del passeggero a 4 vie, sedile posteriore abbattibile 60/40, palette del cambio al volante (solo per la versione ibrida) e imperiale scuro. Le dotazioni di serie includono un quadro strumenti da 10,25″ Full TFT, sistema Infotainment da 10,25″, climatizzatore automatico, sistema di frenata di emergenza autonoma, Wireless Apple CarPlay / Android Auto e Adaptive Cruise Control. La versione elettrica è dotata di caricatore di bordo trifase 7kW per ricariche “stress free”. Sono disponibili i pack Techno e Premium che offrono rispettivamente sicurezza e tecnologia avanzate e comfort ed esclusività.

Alfa Romeo Junior – la versione top di gamma Milano Speciale

La MILANO SPECIALE è la versione di lancio top di gamma disponibile nelle motorizzazioni ibrida (136CV) ed elettrica (156CV), limitata all’edizione di lancio e rappresenta una combinazione unica di sportività, tecnologia e comfort. Esternamente, presenta una nuova reinterpretazione dello scudetto “Progresso”, finiture sportive opache con inserti nel nuovo rosso Brera e cerchi in lega “Petali” da 18″. Gli interni vantano interni “Spiga” in vinile e tessuto, volante in pelle e sedile guidatore con movimentazione elettrica e funzione massaggio. L’illuminazione interna a 8 colori e la cura nei dettagli aggiungono un tocco distintivo. Le dotazioni di sicurezza includono la guida autonoma di livello 2, navigatore connesso, telecamera posteriore a 180°, portellone elettrico hands free e sistema keyless con tecnologia proximity access. La versione elettrica è dotata di caricatore di bordo trifase 11kW. I prezzi partono da 31.500 euro per la versione ibrida e 41.500 per quella elettrica, con opzione di finanziamento a 200 euro al mese.

Le motorizzazioni

La Alfa Romeo Junior Ibrida presenta un’architettura 48v Hybrid VGT da 136 CV, con un motopropulsore 3 cilindri da 1,2 litri e un motore elettrico da 21 kW integrato nel cambio a doppia frizione a 6 rapporti. Questa configurazione offre un’esperienza di guida fluida e permette una guida elettrica fino al 50% in città e fino a 150 km/h su percorsi extraurbani. La versione elettrica della Junior monta un motore elettrico Hybrid Synchronous Motor da 156CV e una batteria da 54 kWh, garantendo prestazioni elevate e un’autonomia fino a 410 km nel ciclo WLTP. La ricarica rapida da 100 kW permette di caricare le batterie dal 10 all’80% in meno di 30 minuti.

 

Redazione Fleetime

Fonte: press Stellantis