Volkswagen ID.CODE: un design dedicato al mercato cinese
La Volkswagen sta concentrando la sua strategia in Cina, mirando a soddisfare al meglio le esigenze dei clienti nel mercato automobilistico più grande del mondo. L’obiettivo è fornire un’ampia gamma di prodotti in linea con le richieste specifiche dei consumatori cinesi, puntando a consolidare la propria presenza e competitività in tutti i segmenti rilevanti del mercato.
Volkswagen ID.CODE – La concept car presenta un design completamente innovativo, anticipando un imponente SUV elettrico. L’ID. CODE è concepito per raggiungere il livello 4 di guida completamente autonoma.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Volkswagen ID.CODE – il debutto ad Auto China 2024
La ID. CODE, presentata in anteprima mondiale all’Auto China 2024, offre uno sguardo al nuovo linguaggio di design dei prossimi modelli di Volkswagen e introduce una nuova era tecnologica. Progettata appositamente per i clienti cinesi, la concept car presenta un design che richiama quello di una Gran Turismo, con superfici potenti, chiare e fluide. Il suo esterno funge anche da superficie di proiezione per sistemi di illuminazione e visualizzazione assistiti da intelligenza artificiale di prossima generazione. All’interno, lo spazio abitativo combina il mondo reale e quello virtuale, offrendo una nuova esperienza di mobilità.
Volkswagen ID.CODE – ampio portafoglio per la cina
L’ID. La famiglia di Volkswagen sarà composta da 16 modelli entro il 2030, inclusi cinque veicoli elettrici del nuovo sottomarchio ID.UX che arriveranno sul mercato entro il 2027. La casa automobilistica tedesca sta gradualmente introducendo versioni elettriche dei suoi modelli a combustione interna e ampliando il suo portafoglio in Cina con nuovi ibridi plug-in ad alta efficienza, dotati di un’autonomia elettrica superiore ai 100 chilometri. Entro il 2030, saranno lanciati dodici nuovi modelli a combustione interna e sei ibridi. Volkswagen sta integrando le sue architetture di veicoli MQB e MEB con piattaforme locali in Cina, come la partnership con XPENG, e sta sviluppando la prima piattaforma elettrica del Gruppo specificamente per il mercato cinese tramite la Volkswagen China Technology Company (VCTC) a Hefei. A partire dal 2026, almeno quattro modelli aggiuntivi per il segmento entry-level elettrico saranno costruiti sulla China Main Plattform (CMP). Questa diversificazione delle piattaforme consente a Volkswagen di offrire una gamma completa di prodotti per soddisfare le esigenze dei clienti in tutti i segmenti rilevanti.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
Lascia un commento