Audi Q3 Győr

Questo importante risultato sottolinea la popolarità globale del SUV compatto e l’eccellenza produttiva del sito. L’evento anticipa il lancio della nuova generazione della Q3, attesa per l’estate 2025, confermando la continua storia di successo di questo modello.

Audi Q3 Győr – un traguardo eccezionale per Audi Hungaria: un milione di Audi Q3 sono state prodotte nello stabilimento di Győr, in Ungheria. Questo importante risultato testimonia la popolarità globale del modello, che dal lancio della produzione in serie nel 2011 ha venduto oltre due milioni di unità in tutto il mondo. La storia di successo della Q3 è destinata a continuare con il debutto della nuova generazione nell’estate del 2025.

Una Storia di successi e qualità costante

Dalla sua fondazione nel 1993, Audi Hungaria ha dimostrato una capacità produttiva impressionante, superando i 45 milioni di motori e i due milioni di veicoli complessivi assemblati a Győr. La produzione della seconda generazione dell’Audi Q3 e della Q3 Sportback è iniziata nella fabbrica automobilistica nel 2018, consolidando ulteriormente il ruolo dello stabilimento.

Un milione di veicoli prodotti a Győr dimostra in modo impressionante quanto l’Audi Q3 sia popolare tra i nostri clienti in tutto il mondo“, ha dichiarato Gerd Walker, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Audi Hungaria e Membro del Consiglio di Amministrazione per la Produzione e la Logistica di AUDI AG. “Lo stabilimento di Győr ha giocato un ruolo significativo nel successo del modello e da oltre 25 anni è sinonimo di qualità produttiva costante. Audi Hungaria vanta anche un portafoglio unico di prodotti e servizi che svolgono un ruolo importante non solo per l’industria ungherese, ma anche per il marchio Audi. Questa storia di successo continuerà con la nuova generazione dell’Audi Q3, che celebrerà la sua anteprima mondiale in estate.”

Michael Breme, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Audi Hungaria, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di aver raggiunto la cifra magica di un milione di Audi Q3 prodotte a Győr. I nostri ringraziamenti vanno ad AUDI AG e ai nostri clienti per la loro fiducia, ma soprattutto ai nostri eccezionali dipendenti che producono le nostre auto con qualità premium giorno dopo giorno.”

Nel 2024, settimo anno di produzione del fortunato SUV compatto, i dipendenti di Audi Hungaria hanno fabbricato 99.288 unità della Q3, a cui si aggiungono 63.759 unità della versione Sportback.

Con la prossima generazione della Q3, prevista per l’estate del 2025, Audi è pronta ad aprire un nuovo capitolo di questa straordinaria storia di successo.

Redazione Fleetime

Fonte press AUDI