Mercedes-Benz Italia: richiami e azioni di servizio ora online
Mercedes-Benz Italia ha introdotto una nuova piattaforma sul suo sito ufficiale, permettendo ai clienti di verificare in modo rapido e semplice se la propria auto o van è soggetta a un richiamo o un’azione di servizio.
Mercedes-Benz Italia lancia una nuova piattaforma digitale sul proprio sito ufficiale, rendendo più semplice e immediato per i clienti verificare se la propria auto o van è coinvolta in un richiamo o un’azione di servizio. Questa iniziativa rafforza l’impegno della Casa di Stoccarda verso la sicurezza e la trasparenza, valori fondamentali per costruire un rapporto di fiducia solido e duraturo con i clienti.
La nuova pagina “Richiami e interventi del servizio assistenza clienti” è accessibile all’indirizzo https://www.mercedes-benz.it/passengercars/services/recall.
Sicurezza e trasparenza al centro della Customer Loyalty
Per Mercedes-Benz, la sicurezza e la qualità dei prodotti rappresentano una priorità assoluta, elementi cruciali per instaurare un legame di fiducia con i clienti. Questo impegno si traduce anche nella volontà di comunicare proattivamente e in maniera trasparente eventuali campagne di richiamo che interessano i veicoli.
“Da oggi possiamo offrire ai nostri clienti un ulteriore strumento per verificare, autonomamente e in tempo reale, se la propria auto o van sono coinvolti in azioni di servizio o richiami,” ha dichiarato Gianluigi Riccioni, Direttore Customer Services MBC di Mercedes-Benz Italia. “Una nuova dimostrazione di trasparenza e attenzione verso la sicurezza di chi si è affidato al nostro Marchio, che non sostituisce la consueta modalità con cui li informiamo su eventuali azioni di intervento in officina, attraverso l’invio di raccomandata o PEC, ma apre un nuovo, importante canale informativo, online e sempre disponibile.”
Mercedes-Benz Italia – verifica facile e gratuita: basta il numero di telaio
La procedura per controllare lo stato della propria vettura è estremamente semplice: basta collegarsi al link dedicato e inserire nel campo di ricerca il numero di identificazione del veicolo (VIN). Il VIN, una sequenza di 17 caratteri alfanumerici che inizia con un codice di 3 lettere, è facilmente reperibile nel campo E della Carta di Circolazione o sulla targhetta identificativa presente sul veicolo.
Nel caso in cui la verifica dia esito positivo e sia richiesto un intervento in officina, il cliente dovrà semplicemente fissare un appuntamento. L’aggiornamento necessario per la vettura sarà effettuato gratuitamente.
Redazione Fleetime
Fonte press Mercedes-Benz Italia
Lascia un commento