Auto ibride

Fino a 96 chilometri di autonomia completamente elettrica

Auto Ibride – Porsche amplia ulteriormente la gamma di powertrain per la sua berlina sportiva Panamera, con l’introduzione dei modelli Panamera 4 E-Hybrid e Panamera 4S E-Hybrid, disponibili da subito. Questi nuovi modelli rappresentano la risposta di Porsche alla crescente domanda di powertrain ibridi efficienti e dinamici in diversi mercati globali.

La Panamera 4 E-Hybrid si distingue per la sua efficienza e versatilità, grazie all’abbinamento di un nuovo sistema ibrido a un motore a benzina V6 biturbo da 2,9 litri. Con una potenza di sistema di 346 kW (470 CV) e una coppia massima di 650 Nm, questo modello può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi e raggiungere una velocità massima di 280 km/h. La sua autonomia in modalità puramente elettrica è di 96 chilometri sul ciclo WLTP (EAER City).

La Panamera 4S E-Hybrid, invece, è progettata per offrire una dinamica di guida superiore e una potenza sostenuta agli alti regimi. Con un motore sei cilindri biturbo da 2,9 litri che eroga 260 kW (353 CV) e una potenza di sistema di 400 kW (544 CV), questo modello può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi e raggiungere una velocità massima di 290 km/h.

Entrambi i modelli E-Hybrid offrono un’autonomia elettrica estesa, una ricarica più veloce e prestazioni di guida superiori rispetto alla generazione precedente. La nuova batteria ad alta tensione da 25,9 kWh garantisce circa il 45% in più di capacità, mentre il nuovo caricatore di bordo a corrente alternata da 11 kW riduce il tempo di ricarica a due ore e 39 minuti.

Auto ibride

Le quattro modalità di guida ottimizzate per i modelli E-Hybrid migliorano ulteriormente l’efficienza e consentono una maggiore percentuale di percorrenza in modalità elettrica. Inoltre, l’innovativo sistema di sospensioni attive Porsche Active Ride assicura prestazioni ottimali e un elevato livello di comfort.

In Italia, i prezzi della Panamera 4 E-Hybrid partono da 127.988 euro, mentre la Panamera 4S E-Hybrid viene proposta a partire da 143.549 euro. Entrambi i modelli saranno disponibili per la consegna nel secondo trimestre del 2024.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Porsche Italia